In uno scenario dove la parola d’ordine è distanza, come stare vicino ai propri consumatori?
Come rafforzare la marca per ridare energia al business?
La risposta a queste domande è nel concetto di Purpose, che assume oggi un nuovo significato se accostato al Brand.
La forza sinergica tra i due termini rappresenta il vero motore per la ripartenza. Ma la definizione del brand purpose è un passaggio strategico molto delicato, coinvolge infatti configurazioni di valore differenti, che devono risultare interconnesse e coerenti tra loro. Questa la sfida che abbiamo deciso di presentare chiarendone significato, portata, risultati ottenuti e ottenibili e modalità implementative. Lo faremo presentando due brand purpose e due storie esemplari che dimostrano la potenza propulsiva e dinamica di un motore capace di agire non solo sul valore economico, ma anche su quello sociale.
Ne discutono:
Alberto Macciani, Chief Marketing Officer di Paysend e former Vice President Marketing, Unilever
Jane Reeve, Chief Communications Officer, Ferrari
Bruno Busacca, Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing e Prorettore per lo Sviluppo e per le Relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi.
Maria C. Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales.
L'evento in streaming è gratuito previa registrazione online.
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BRANDED WORLD | SDA Bocconi Insight - Blog a cura di M.C. Ostillio