19
mag 2020 18:30 - 19:15

LIVE Event | Brand Purpose: il motore per la ripartenza

SDA Bocconi Insight LIVE

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Streaming

In uno scenario dove la parola d’ordine è distanza, come stare vicino ai propri consumatori?

Come rafforzare la marca per ridare energia al business?

La risposta a queste domande è nel concetto di Purpose, che assume oggi un nuovo significato se accostato al Brand.

La forza sinergica tra i due termini rappresenta il vero motore per la ripartenza. Ma la definizione del brand purpose è un passaggio strategico molto delicato, coinvolge infatti configurazioni di valore differenti, che devono risultare interconnesse e coerenti tra loro. Questa la sfida che abbiamo deciso di presentare chiarendone significato, portata, risultati ottenuti e ottenibili e modalità implementative. Lo faremo presentando due brand purpose e due storie esemplari che dimostrano la potenza propulsiva e dinamica di un motore capace di agire non solo sul valore economico, ma anche su quello sociale.

 

Ne discutono:

Alberto Macciani, Chief Marketing Officer di Paysend e former Vice President Marketing, Unilever

Jane Reeve, Chief Communications Officer, Ferrari 

Bruno Busacca, Professore Ordinario del Dipartimento di Marketing e Prorettore per lo Sviluppo e per le Relazioni con gli Alumni dell’Università Bocconi. 

Maria C. Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales.

 

L'evento in streaming è gratuito previa registrazione online.

 

Programmi di Formazione Executive correlati:

 

Articoli correlati:

BRANDED WORLD | SDA Bocconi Insight - Blog a cura di M.C. Ostillio

 

SCOPRI GLI SDA BOCCONI INSIGHT LIVE

Articoli correlati

Come motivare i commerciali a vendere soluzioni digitali
Autori
Tempo richiesto 10 min
La sostenibilità ha bisogno del marketing?
Autori
Tempo richiesto 6 min
Italia - Toscana - Il Borro e Dynamo Camp: il genius loci...
Tempo richiesto 5 min