26
nov 2019 18:00 - 19:15

Presentazione ricerca Corporate Giving in Italy 2019

Formato In presenza
Lingua ITALIANO
Dove Aula N04, Piazza Sraffa 13.

La terza edizione analizza oltre 100 aziende di medie/grandi dimensioni, che insieme producono un fatturato di oltre 130 miliardi e coinvolgono più di 500.000 dipendenti. I dati sono relativi all’anno fiscale 2018.
La ricerca si focalizza su cinque aree di interesse:

  • Analisi delle donazioni e dei contributi erogati - Filantropia internazionale
  • Volontariato aziendale
  • Gestione dei processi erogativi
  • Valutazione dei progetti di donazione.


L’obiettivo dell’evento è presentare e discutere la realtà filantropica esistente per dare alle aziende maggiori strumenti, benchmarking e controllo sul loro impatto sociale. Inoltre, i dati della ricerca 2019 verranno confrontati con quelli dell’anno precedente, creando la possibilità di creare dei trend.

DYNAMO ACADEMY Impresa Sociale, propone dal 2010 alle aziende un approccio personalizzato alla Corporate Philanthropy, proponendo programmi di formazione e consulenza avanzata sui temi relativi all’ambito Business For The Common Good, nel contesto speciale del Campus di Limestre. Dynamo Academy è un punto di riferimento per aziende, gruppi ed enti ai quali fornisce servizi in un contesto di scambio e confronto basato su modelli concreti di ispirazione.  Dynamo Academy dal 2016 è l’unica Local Authority italiana di CECP (Committee Encouraging Corporate Philanthropy), associazione fondata nel 1999 da Paul Newman che raccoglie oltre 150 amministratori delegati e top manager di grandi aziende appartenenti a vari settori. Dynamo Academy rappresenta in Italia un’eccellenza per quanto riguarda i modelli di impresa sociale: il suo profitto è infatti totalmente destinato alla causa Dynamo Camp.

 


La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

AGENDA

Luogo dell'evento