Personal Branding - In e Out per la propria professione

SDA Bocconi Insight LIVE

17
feb 2021 18:30 - 19:15
ITALIANO
Webinar

Dopo il successo dell’evento online del 16 ottobre, cui si affiancano il libro appena lanciato Personal Branding. It’s about me, Egea, Luglio 2020 e l’online program di SDA Bocconi: Personal Branding: Come costruire e gestire il tuo brand personale, proponiamo un nuovo incontro sul tema ma con una diversa angolatura.

Quattro ospiti da non perdere:

Rachele Anconetani, Junior Lecturer di Corporate Finance e Real Estate, SDA Bocconi
Manuela Soffientini, Chairman and Managing Director, Electrolux MSA Italy
Gianluca Perrelli, CEO, Buzzoole
Andrea Pietrini, Chairman, YOURgroup
Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice, SDA Bocconi

Perché parlarne proprio con quattro ospiti così diversi?
E cosa vuol dire Personal Branding per loro?
E come “fare band” a livello personale?
In-azienda o Out-azienda?


Facile dire: “va’ dove ti porta il cuore!”. Ma poi, si affronta la realtà. Quest’ultima, oggi con maggior prepotenza rispetto al passato, ci spinge a dover approfondire il significato ampio e variegato che ha assunto il Personal Branding, sospinto da frammentazione, tecnologie e empowerment. Non si può più confondere Personal Branding e self-promotion, così facendo se ne sminuirebbe il significato. La presa di coscienza della coincidenza tra marca e persona induce a un approccio più determinato, piu da “self-management” e, quindi, con obiettivi, strutturato, pianificato e, il più delle volte, a costo di tanti sacrifici. Nel Personal Branding marca e persona convivono per generare consapevolezza esterna e interna e per mostrare o rappresentare a se e agli altri tratti o caratteristiche della propria identità al fine di renderla un’immagine coerente con ciò che si è e si vuole essere. Scoprire il proprio talento, gestendolo, pianificandone il posizionamento e valutandone - nel modo più chiaro, concreto e semplice - quali abilità mettere in campo nel perseguimento dei risultati attesi.


La partecipazione è gratuita previa registrazione online.



Articoli correlati

Le strategie di marketing per ottimizzare gli investiment...
Autori
Tempo richiesto 6 min
La centralità del cliente e la trasformazione digitale di...
Tempo richiesto 5 min
Metaverso e NFT per il branding (seconda puntata)
Tempo richiesto 6 min