8
apr 2022 18:00 - 19:30 | CEST

Diversity | Come vincere la sfida della parità di genere | EVENTO ONLINE

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Online

La parità di genere e l’empowerment femminile sono l’apice del processo crescente di valorizzazione della diversity nelle sue molteplici dimensioni, che è oggi riconosciuto come obiettivo strategico da tutti i leaders nei contesti aziendali e istituzionali, a livello nazionale e internazionale.

Promuovere la parità di genere in un contesto mutevole e complesso, con i grandi cambiamenti demografici in corso, l'evoluzione della tecnologia e le sfide poste dalla pandemia al lavoro femminile è oggi più che mai un obiettivo sfidante e un'occasione unica per la ripresa post-pandemia.

La lezione presenta evidenza empirica e i meccanismi principali che descrivono le sfide attuali e le strategie che permettano di valorizzare la diversità, cogliendo le opportunità dei cambiamenti e limitando i rischi.  

Dopo un panorama degli aspetti più critici delle disparità di genere, ci inoltreremo nelle spiegazioni della cause, e delle misure - nella duplice prospettiva delle pratiche manageriali e degli interventi di policy - per superare le disparità di genere, evidenziando i vantaggi della leadership bilanciata di genere nelle posizioni decisionali.

Il docente: Paola Profeta

Keynote Speakers: 
Barbara Cominelli, CEO JLL Italia

La Masterclass del progetto SVOLTE è gratuita previa registrazione online.

Eventi correlati

8
mag 2024 08:30 - 14:30 | CEST
Influence, Relevance & Growth Conference
Lingua INGLESE
Scopri di più

Articoli correlati

Cambiamento climatico: ancora un tema caldo?
Autori
Tempo richiesto 5 min
Perché la povertà è (anche) un tema di management
Autori
Tempo richiesto 5 min
Importanza di un Brand per l'Europa
Tempo richiesto 5 minuti