MINE ONLINE | Innovazione e pandemia. Impatti su canali e modelli di consumo dei FMCG

3
feb 2021 18:30 - 19:30
ITALIANO
Webinar

Spesa online, pick and pay, riders, lockdown. Insegna o marca? Prezzo o servizio?

Il 2020 ha rappresentato un anno estremamente importante per l’evoluzione dei canali distributivi e dei modelli di consumo dei Fast Moving Consumer Goods. La crescita del canale online (o meglio, dei canali online, ognuno con il suo business model sempre più differenziato), la pressione sui prezzi e la pandemia da Covid-19 hanno contribuito ad accelerare la già rapida trasformazione in atto. Con Antonio Marchitelli, Direttore Marketing L’Oreal USA e con Nikolay Yanev, Head of Amazon Prime Now Italy and Spain, Gabriele Troilo, Associate Dean e Professore di Marketing, prova a fare il punto della situazione ed a rispondere a domande fondamentali per capire l’evoluzione dei prossimi anni.

#Come parlare a consumatori e consumatrici oggi sempre più liberi di scegliere, sempre meno dipendenti dalla prossimità dell’insegna e quindi meno vincolati dalle scelte di assortimento del retailer?

#Che futuro per la distribuzione tradizionale?

#Come evolveranno le dinamiche promozionali?

#Si riuscirà ad interrompere il ciclo deflazionistico che ha visto le promozioni di prezzo come leva principale delle insegne per fare traffico e delle marche per fare quota?

#Quanto l’avvento dei modelli online sposta il punto di equilibrio nella relazione (cooperativa e conflittuale) tra industria e distribuzione?

 

L'evento è riservato esclusivamente ai membri della #MINE Community

 

Articoli correlati

La motivazione della rete commerciale: il caso dei Millen...
Tempo richiesto 6 min
When marketing drives the stock market
Autori
Tempo richiesto 9.34