Il lancio del nuovo libro di Maria Carmela Ostillio, edito da Egea, è un’occasione per potersi confrontare sul tema del Personal Branding.
Molti tra coloro che non ne hanno mai sentito parlare – anche se difficile non esserci mai “inciampati” - o che non hanno mai consapevolmente “praticato” strumenti di self-branding o self-promotion, avranno certamente dichiarato o ascoltato - in uno o più contesti professionali o sociali - l’importanza del "metterci la mia faccia"; intendendo con tale espressione, la propria competenza, le proprie capacità, l’autorevolezza, la credibilità, la reputazione personale. Ma anche frasi come “ciascuno è o possiede un talento…è importante scoprirlo” evidenziano come, una volta scoperto, il talento va ascoltato, seguito, accompagnato.
Volendo esprimersi in termini più manageriali, e maggiormente affini al personal branding, diremo che acquisita la consapevolezza del “self” avendo scoperto il proprio talento, quest'ultimo va gestito, posizionato, pianificato e valutato in modo chiaro, concreto e fruibile.
Come fare?
Gli ospiti ci potranno aiutare ... ed anche il Personal Branding.
Ne discuteranno:
Riccardo Grassi, Presidente, Riccardo Grassi Show Room
Nicola Sorrentino, Medico Chirurgo - Specialista in Scienza dell'Alimentazione e Dietetica
Maria Carmela Ostillio, Associate Professor of Practice di Marketing and Sales
Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario del Dipartimento di Finanza presso l’Università Bocconi.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online