LIVE Event | Il futuro delle Life Sciences oltre la pandemia

SDA Bocconi Insight LIVE

4
giu 2020 18:30 - 19:15
ITALIANO
Webinar

Il mercato delle Life Science è tra i più ricchi e dinamici a livello mondiale. Nel 2018, le prime 2500 imprese nel mondo hanno investito in R&S oltre €800 miliardi con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente.

Di questo incremento, il settore delle Life Science ha contribuito per oltre il 7,5%. Delle 50 imprese al mondo a più alta intensità in R&S, 23 producono biotecnologie e farmaci. Con delle differenze. Ad esempio, gli investimenti nello sviluppo di nuovi farmaci nell’area oncologica predominano rispetto alle malattie infettive e allo sviluppo di antibiotici. La pandemia ha aperto nuovi scenari. Le tecnologie digitali hanno dimostrato, mai come in questo periodo, di essere efficaci ed efficienti nella prevenzione e nel trattamento di diverse patologie, e l’industria del farmaco, delle biotecnologie e dei dispositivi medici si sta ibridando con quella dell’information technology. A quali cambiamenti dobbiamo essere pronti a partire dall’immediato futuro?

 

Ne discutono:

Riccardo Braglia, Alumnus Bocconi, CEO, Helsinn Holding SA

Rosanna Tarricone, Associate Dean di SDA Bocconi School of Management e Professore Associato in economia delle pubbliche amministrazioni al Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, Università Bocconi. 

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

SCOPRI GLI SDA BOCCONI INSIGHT LIVE

Articoli correlati

La mHealth nell’oncologia: limiti e potenzialità
Tempo richiesto 6 min
Hospital Management during pandemic crisis: Lessons Learn...
Autori
Tempo richiesto 1 ora e 5 min
Lezioni (americane) per evitare disastri col decreto Semp...
Tempo richiesto 3 MIN