21
mar 2022 17:30 - 19:30 | CET

LIVE Event | Corporate Welfare Lab: il ruolo del Corporate Welfare nella Strategia d' Impresa

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Online

Questo evento è organizzato dal Corporate Welfare Lab di SDA Bocconi School of Management in collaborazione con Edenred, Heineken e Danone che si propone di costituire un hub di conoscenze e diventare uno dei punti nodali, a livello nazionale ed internazionale, per le aziende, le istituzioni pubbliche e le associazioni che hanno sensibilità e interesse per i temi di welfare aziendale.

Il tema del Corporate Welfare ha un ruolo centrale nella storia delle imprese. Sono molteplici, infatti, i casi di aziende che hanno fatto di questo elemento un pilastro della propria organizzazione al fine di realizzare un connubio simbiotico e armonioso con i principali stakeholder dell’impresa. Se in passato le iniziative di Corporate Welfare erano caratterizzate da una forte “fisicità”, oggi il tema ha conosciuto una evoluzione in forme più articolate ed anche in ambiti immateriali.

Le molteplici iniziative di Corporate Welfare rappresentano per molte imprese un asse portante della strategia aziendale, basandosi sull’assioma semplice, quanto fondamentale, che l’innalzamento del benessere dei dipendenti possa migliorare il clima e la produttività aziendali oltre ad avere degli impatti positivi sulla comunità circostante.

La partecipazione in streaming è gratuita previa registrazione online.

Eventi correlati

6
mag 2024 18:00 - 18:45 | CEST
Webinar - La misurazione dei risultati nei public affairs: mission impossible?
Lingua ITALIANO
Scopri di più
8
mag 2024 08:30 - 14:30 | CEST
Influence, Relevance & Growth Conference
Lingua INGLESE
Scopri di più
Dal
10
mag 2024 18:00 | CEST
Al
11
mag 2024
MIHMEP Reunion
Lingua INGLESE
Scopri di più