La governance d'impresa. Il momento delle società non quotate.

13
giu 2019 16:30 - 20:00
ITALIANO
Osservatorio

SDA Bocconi School of Management ha avviato il Corporate Governance Lab, un ampio progetto di  ricerca, formazione e divulgazione che rappresenti un riferimento sui temi ampi e delicati riguardanti gli assetti proprietari e di governo delle imprese, quotate e non.

Il primo rapporto annuale dell’Osservatorio costituito all’interno del Lab riguarda le circa 3.000 imprese di maggiori dimensioni (con fatturato > 100 milioni di euro), ponendo particolare attenzione alle diverse forme proprietarie, ai percorsi evolutivi della governance, alle condizioni di successo ed insuccesso, nonché alle prevedibili “transizioni” che conducono all’apertura del capitale o semplicemente degli organi sociali. Nello specifico, durante l’evento verrà posta particolare attenzione alle società non quotate di maggiori dimensioni ed a quanto queste possano “apprendere” dall’esperienza ormai ultradecennale della corporate governance nei mercati regolamentati.

Verranno presentate le principali evidenze e discussi i risultati con un panel di esperti e guest speaker.

Il progetto è il primo di una serie di iniziative del Lab, che verranno presentate durante l’evento. Il Lab è realizzato in Partnership con PwC-TLS (in qualità di Partner tecnico-scientifico), mentre l’Osservatorio Imprese è specificamente sostenuto da Banca Generali, in qualità di Main Partner.
 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online.

AGENDA

Luogo dell'evento