7
ott 2021 17:15 - 19:45

ONLINE Event | Il mercato delle minoranze nel private equity

Un’analisi empirica su 116 acquisizioni di minoranza

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Streaming

Prosegue l’attività di analisi del mercato M&A dell’Osservatorio Private Equity & Finanza per la Crescita con il Convegno che si terrà il  7 ottobre 2021 presso la SDA Bocconi che presenterà i risultati della ricerca “Il mercato delle minoranze nel private equity. Un’analisi empirica su 116 acquisizioni di minoranza”.

All’intervento di Valter Conca sul trend del mercato e sulle caratteristiche degli interventi di minoranza, seguirà con Mariafrancesca Carli una chiave di lettura del mercato in una prospettiva internazionale. Verranno poi approfondite le principali criticità in tema di gestione delle operazioni di expansion, di corporate governace ed exit strategy; gli interventi finali saranno infine dedicati alle problematiche delle  exit  in IPO ed al ruolo del sistema bancario nel finanziamento delle minoranze.

L’obiettivo è di discutere con i professionisti del settore le criticità e le soluzioni proponibili per le PMI che  intendono rafforzare gli assetti societari famigliari e finanziare la ripresa della crescita nel contesto post Covid.

L'evento è gratuito previa registrazione online

Eventi correlati

21
giu 2024 11:30 - 15:30 | CEST
LIVE | Executive Master in Finance: CEO & CXO Forum
Lingua ITALIANO
Scopri di più