Il futuro dell'Agribusiness: prospettive e scenari

24
set 2019 16:00 - 19:30
ITALIANO
Conferenza

In un momento in cui le politiche europee vanno diluendo il proprio peso nel settore primario e la competizione globale si fa più intensa, la necessità di soluzioni alternative nella gestione delle filiere e delle singole imprese, così come negli investimenti, diventa fondamentale per affrontare un futuro forse rischioso, ma ricco di opportunità di business.

 

Grazie all'importante contributo della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi al nostro ateneo, SDA Bocconi ha dedicato un Lab di ricerca e formazione al settore agribusiness, AGRILab. L'AGRILab mira a contribuire attivamente a superare le sfide del settore, potenziando le filiere nel diventare una forza trainante per lo sviluppo del Paese e dell'Europa.

 

In occasione di questo evento inaugurale incontreremo gli esponenti di alcune delle più importanti organizzazioni del settore agricolo che illustreranno le sfide principali del settore dei prossimi anni, quelle sfide che l’attività di ricerca, divulgazione e formazione dell’AGRI Lab mirano a superare con la collaborando con tutti gli stakeholder.

 

Durante l’incontro, i nostri docenti daranno vita a un esercizio di scenario planning live, ingaggiando direttamente il pubblico composto da imprenditori, manager, opinion leaders, ricercatori e nuove leve di laureati, grazie al quale costruiremo insieme i possibili scenari del futuro dell’agribusiness. Immaginare il futuro per anticipare il cambiamento.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

 

 

AGENDA

Seguici in diretta streaming al seguente link a partire dalle ore 15.55