5
ott 2021 17:30 - 19:00

L'eccellenza italiana alla conquista dei mercati mondiali: il Corporate Governance Lab incontra NUO spa

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Streaming

La straordinaria alleanza di due famiglie impegnate da diverse generazioni in attività imprenditoriali, la famiglia Agnelli e la famiglia Pao/Cheng di Hong Kong, che uniscono le loro forze, attraverso la nascita di NUO spa, a supporto della crescita globale delle eccellenze italiane nei consumer goods di media dimensione.

 

Un’intervista in diretta da Hong Kong a Stephen Cheng, esponente della terza generazione della famiglia Pao e presidente della neonata NUO spa, che ci racconterà la storia, i valori, l’evoluzione della famiglia, il suo percorso personale e la sua straordinaria passione per il nostro paese. E un confronto con Tommaso Paoli, amministratore delegato di NUO spa che condividerà l’esperienza di una società di partecipazione, prima con NUO Capital e poi da giugno 2021 con NUO spa, che si fonda sulla visione di investire a lungo termine in imprese familiari in settori chiave del “made in Italy”, lavorando con loro sull’innovazione, sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo sostenibile.

 

Uno sguardo, quindi, sulla buona governance da tre prospettive. Come si costruisce un’alleanza tra enterprising families diverse? Come si contribuisce alla buona governance di altre imprese facendo sinergia tra imprenditorialità familiare e strumenti finanziari e manageriali e costruendo relazioni personali e professionali durature? Come si governa una “enterprising family” diversificando le attività e mantenendo la coesione?

Introduce: Alessandro Minichilli, Professore ordinario Università Bocconi e Direttore del Corporate Governance Lab


Modera: Daniela Montemerlo, SDA Bocconi Affiliate Professor e Professore ordinario Università dell’Insubria

 

Intervengono:
Stephen Cheng, Presidente di NUO spa
Tommaso Paoli, CEO di NUO spa

Eventi correlati

8
mag 2024 08:30 - 14:30 | CEST
Influence, Relevance & Growth Conference
Lingua INGLESE
Scopri di più

Articoli correlati

Cambiamento climatico: ancora un tema caldo?
Autori
Tempo richiesto 5 min
Perché la povertà è (anche) un tema di management
Autori
Tempo richiesto 5 min
Importanza di un Brand per l'Europa
Tempo richiesto 5 minuti