I contratti di acquisizione: the common practice nel mercato italiano

3
lug 2019 17:30 - 19:30
ITALIANO
Ricerca

l’Osservatorio Private Equity & Finanza per la Crescita di SDA Bocconi School of Management presenta i risultati della prima ricerca empirica in Italia nel filone “Deal Point Study”.

Partendo dall’analisi del mercato del M&A e del Private Equity, verranno illustrate e discusse la struttura e le risultanze negoziali tratte da un campione di 110 Sale and Purchase Agreement domestici a cui seguirà un commento interpretativo con differenti angoli di visuale da parte di A. Brambilla (Dentons), A. De Panfilis (Russo De Rosa Associati) e F. Gaggini (Progressio SGR).

A chiudere una tavola rotonda, moderata da S. Speroni, General Counsel di Eni, che affronterà le esperienze vissute dai principali operatori nazionali e internazionali al fine di interpretare i contenuti e le specificità del contratto stesso e di approfondirne le criticità che influenzano l’esito delle transazioni nella duplice ottica delle parti contraenti.    

Il convegno è gratuito previa registrazione online e prevede l’accreditamento dei crediti formativi dell’Ordine degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.