4
mar 2021 14:00 - 15:00

Gestire le persone nella PA

Formato Online
Lingua ITALIANO
Dove Streaming

La gestione delle persone rappresenta una dimensione manageriale strategica per garantire l'efficacia dell'azione pubblica. Siamo di fronte ad una svolta epocale per la Pubblica Amministrazione: lo sblocco delle assunzioni, la digitalizzazione dei servizi e i nuovi bisogni economici-sociali consentiranno di cambiare il volto e il posizionamento strategico degli enti pubblici.

Per questo motivo, occorre accompagnare questo processo di cambiamento attraverso un ripensamento delle leve di gestione delle risorse umane in una prospettiva integrata e strategica: dagli strumenti di reclutamento e selezione del personale alla valutazione della performance individuale, passando attraverso l'acquisizione di competenze manageriali per motivare e dare feedback efficaci all'interno dei diversi contesti organizzativi della PA.

Durante il webinar i docenti presenteranno la squadra, gli obiettivi e i metodi didattici che caratterizzano i corsi del Percorso "Persone nella PA", condividendo le modalità attraverso cui il Percorso contribuisce allo sviluppo di nuove competenze e al consolidamento di quelle esistenti.


La partecipazione è gratuita previa registrazione online.



Percorsi formativi correlati: 

GOVERNMENT ACADEMY

DOWNLOAD BROCHURE

Articoli correlati

Costruire una nuova economia della cooperazione
Autori
Tempo richiesto 5 min
Generare valore pubblico mettendo l’impresa al centro: il...
Tempo richiesto 6 min
Public leadership? Una sfida collettiva, basata sull’espe...
Autori
Tempo richiesto 5 min