Gestire le persone nella PA

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mar 2021 14:00 - 15:00
ITALIANO
Webinar

La gestione delle persone rappresenta una dimensione manageriale strategica per garantire l'efficacia dell'azione pubblica. Siamo di fronte ad una svolta epocale per la Pubblica Amministrazione: lo sblocco delle assunzioni, la digitalizzazione dei servizi e i nuovi bisogni economici-sociali consentiranno di cambiare il volto e il posizionamento strategico degli enti pubblici.

Per questo motivo, occorre accompagnare questo processo di cambiamento attraverso un ripensamento delle leve di gestione delle risorse umane in una prospettiva integrata e strategica: dagli strumenti di reclutamento e selezione del personale alla valutazione della performance individuale, passando attraverso l'acquisizione di competenze manageriali per motivare e dare feedback efficaci all'interno dei diversi contesti organizzativi della PA.

Durante il webinar i docenti presenteranno la squadra, gli obiettivi e i metodi didattici che caratterizzano i corsi del Percorso "Persone nella PA", condividendo le modalità attraverso cui il Percorso contribuisce allo sviluppo di nuove competenze e al consolidamento di quelle esistenti.


La partecipazione è gratuita previa registrazione online.



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