Gestire la complessità, l'incertezza e l’emergenza. Dal Covid – 19 alle competenze manageriali per rilanciare il settore sociosanitario

4
nov 2020 14:30 - 16:30
ITALIANO
Webinar

Il settore socio-sanitario è stato investito in modo significativo dall’emergenza COVID-19, con conseguenze rilevanti per i provider di servizi e impatti sulla capacità del sistema di dare risposte ai bisogni dei cittadini.

Negli ultimi mesi sono venute a galla molte criticità esistenti anche prima della pandemia, alle quali si sono aggiunte nuove sfide per chi gestisce i servizi in questo settore.

Appare sempre più evidente che la sostenibilità e l’innovazione del settore non possono più prescindere dallo sviluppo di competenze e approcci manageriali.

 

L'iniziativa, organizzato da CERGAS SDA Bocconi insieme ad ANSDIPP (Associazione dei Manager del Sociale e del Sociosanitario), ha l’obiettivo di presentare le più recenti evidenze raccolte sull’evoluzione del settore negli ultimi mesi caratterizzati dalla pandemia di Coronavirus e discutere di quali siano oggi gli elementi che possono fare la differenza per i manager del socio-sanitario, partendo dalle testimonianze dirette dei protagonisti e interrogandosi su quali siano gli approcci migliori per gestire nel presente e nel futuro la complessità, l’incertezza e l’emergenza.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

 

 

 

 

Articoli correlati

Il network che migliora la sanità
Tempo richiesto 5 min
La mHealth nell’oncologia: limiti e potenzialità
Tempo richiesto 6 min
Cercasi Leader per gestire la sanità pubblica
Tempo richiesto 4 MIN