Convegno annuale Osservatorio sul Management degli Acquisti e dei Contratti in Sanita'

24
feb 2021 12:00 - 14:00
ITALIANO
Webinar
Agenda

La pandemia ha messo in evidenza il ruolo strategico e la centralità della funzione acquisti nel SSN, che negli ultimi anni ha vissuto un rallentamento dei processi di innovazione dovuto ad un focus prevalente verso il contenimento della spesa a scapito della creazione di valore di medio termine. Al contrario, gli acquisti sanitari rappresentano un volano competitivo per il sistema Paese.

 

L’Unione Europea, attraverso il proprio bilancio ordinario e Next Generation EU, ha messo in campo il più grande pacchetto di misure mai finanziato che rappresenta un’opportunità unica per stimolare investimenti che rendano il SSN più moderno e resiliente e sperimentare nuovi modelli contrattuali che generino valore per il sistema, anche attraverso la collaborazione pubblico-privato.

 

Questi temi verranno affrontati con illustri rappresentanti di Commissione Europea, Ministero della Salute, Programmazione sanitaria regionale, Centrali di Committenza, Giustizia Amministrativa, Istituzioni Finanziarie e Operatori Economici nel convegno annuale dell’Osservatorio Masan.

 

L’Osservatorio opera dal 2017 con l’obiettivo di stimolare la transizione del procurement sanitario da funzione operativa a funzione strategica, attraverso attività di ricerca e confronto tra i buyer nazionali, regionali e locali della sanità pubblica e gli operatori di mercato.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

Articoli correlati

L’importanza del team per gestire i rischi e migliorare l...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Budgeting in sanità: cambiare si può (e si deve)
Tempo richiesto 5 min
Cercasi Leader per gestire la sanità pubblica
Tempo richiesto 4 MIN