Roma

Programma EMBA Weekend e Corsi di Formazione Manageriale

Una nuova sede per SDA Bocconi

Una nuova sede a Roma per essere ancora più vicina al tessuto imprenditoriale e delle istituzioni pubbliche e private del Centro-Sud: dal 12 ottobre, è stato inaugurato il nuovo campus di SDA Bocconi School of Management nella Capitale.

La sede, in via Antonio Nibby 20 (nel quartiere Nomentano), è frutto della valorizzazione e digitalizzazione di Villa Morgagni, edificio del 1939. La palazzina completamente ristrutturata sulla base del progetto e del concept design di Il Prisma, società internazionale di architettura e design con dna italiano, si sviluppa su quattro piani, uno seminterrato e tre fuori terra, e vede una superficie complessiva interna di 2.450 metri quadrati. Allo spazio interno, si aggiungono oltre mille metri quadrati di giardino.

Spazio fluido, con aule completamente configurabili pensate per una didattica ibrida (in presenza e da remoto) e un progetto ispirato ai tre concetti di life, learning and beauty per mettere al centro la socializzazione delle persone: così la nuova sede di SDA Bocconi potrà ospitare a regime fino a 260 partecipanti al giorno nelle sue undici aule, divise tra grandi, medie e sale studio.

Come raggiungerci

In aereo

Dall'aeroporto di Fiumicino/Leonardo Da Vinci:

  • In treno: Treno regionale da Fiumicino per Poggio Mirteto-Roma Ostiense poi Metropolitana fermata Piramide e scendere fermata Bologna, a piedi per 650 metri per via Nibby.
  • In metro: Metropolitana C da Fiumicino a Termini. Cambio linea B fermata Bologna.

Dall'aeroporto di Ciampino:

  • In auto: Prendi A90/E80 da Via Appia Nuova/SS7. Segui A90/E80 e A24 in direzione di Via Giuseppe Antonio Andriulli. Prendi l'uscita verso Via F. Fiorentini/Ospedale S. Pertini da A24. Prendi Via Filippo Fiorentini e Via dei Monti Tiburtini in direzione di Via Antonio Nibby.
  • In navetta: Dall’aeroporto di Ciampino per raggiungere Roma in treno occorre arrivare per prima cosa alla stazione dei treni di Ciampino, e da lì procedere con uno dei treni regionali, che partono ogni 12 minuti e impiegano 15 minuti per raggiungere Termini, al costo di 1,50 euro. I biglietti possono essere acquistati sia online che in stazione. Il primo treno parte alle 5:25 del mattino, mentre l’ultimo treno parte alle 22:26. L’autobus che collega l’aeroporto di Ciampino con la stazione ferroviaria impiega soltanto 5 minuti. E’ gestito dall’Atral, la prima corsa parte alle 06:40 e l’ultima alle 23:30. Parte dal gate 2 partenze linee Atral. I biglietti si possono acquistare presso il box informazioni in aeroporto, direttamente a bordo o presso le rivendite autorizzate.

In treno

Dalla Stazione Roma/Termini:

  • Metropolitana B da Termini, fermate Castro Pretorio, Policlinico e scendere alla fermata Bologna. A piedi 650 metri per via Nibby.

Dalla Stazione Roma/Tiburtina:

  • Metropolitana B da fermata Tiburtina a fermata Bologna. A piedi 650 metri per via Nibby.

Dalla Stazione Roma/Nomentana:

  • Metropolitana fermata Libia e scendere alla fermata Bologna. A piedi 650 metri per via Nibby.

In auto

  • Prendi Viale Etiopia in direzione di Via Nomentana. Svolta a destra e prendi Via Nomentana. Continua su Via Nomentana. Prendi Via Carlo Fea in direzione di Via Antonio Nibby

Altre informazioni sui trasporti a Roma