SDA Bocconi School of Management - About Covid-19

SDA Bocconi ha riaperto

Il nostro programma di riapertura in 3 punti

Sicurezza, Qualità Didattica garantita e Servizio personalizzato

Nel rispetto dell’Ordinanza emanata della Regione Lombardia relativa a ULTERIORI MISURE PER LA PREVENZIONE E GESTIONE DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 (PCRL n.555 del 29 maggio 2020), le attività di formazione in presenza stanno gradualmente riprendendo dal giorno 26 Giugno 2020.

1. SICUREZZA

La graduale e progressiva erogazione della didattica in aula è stata progettata con la consapevolezza di garantire in ogni luogo del campus e in ogni momento i massimi standard di sicurezza e protezione per tutti i membri della comunità. Questi standard, dunque, non si limitano a rispettare tutte le misure di sicurezza richieste dalle Autorità competenti, ma sono pensate a completa tutela della protezione e sicurezza individuale di tutti.

Essi comprendono, ma non si limitano a:

 

Tutte queste misure di massima sicurezza e protezione sono rese possibili grazie ai generosi spazi e alle infrastrutture tecnologiche del nuovo campus, inaugurato a fine 2019, che comprende oltre 35.000 mq di spazi coperti con 39 ampie aule automatizzate, 2 auditorium da 300 e 150 posti, uffici e spazi comuni con standard di sicurezza ed efficienza come poche altre istituzioni in Italia e Europa.

2. QUALITÀ DIDATTICA GARANTITA

Da sempre la Scuola ha lavorato per offrire continuità didattica anche durante il periodo di chiusura attraverso modalità di erogazione delle lezioni online su cui può vantare una lunga esperienza e un corpo docenti perfettamente formato. Oggi più che mai che il campus sarà riaperto, SDA Bocconi continua ad offrire un ambiente di apprendimento ideale sia per chi segue le lezioni online, sia per chi si reca on campus.

3. SERVIZIO PERSONALIZZATO

La Scuola si caratterizza da sempre per il livello di attenzione e servizio personalizzato offerto a tutta la sua comunità. Mai come in questo momento pensiamo che i nostri partecipanti e studenti debbano stare al centro di tutte le attività che facciamo per garantire a tutti la sicurezza fisica e la serenità mentale necessaria per continuare o iniziare il percorso di apprendimento presso le nostre strutture.

Se hai domande o richieste particolare non esitare a contattarci. Tutto il personale della Scuola, che è sempre stato operativo anche durante il periodo di chiusura della sede, è lieto di aiutarti. Trovi i riferimenti sul sito nelle sezioni di tuo interesse oppure ai contatti riportati a fondo pagina.

 

Bentornato in SDA Bocconi School of Management!

FAQ

1. La Scuola è aperta?

A partire dal 26 GIUGNO 2020 la Scuola ritorna ad essere aperta al pubblico. Controlla periodicamente questa pagina per avere gli ultimi aggiornamenti disponibili.

Tuttavia, considerata la ripresa graduale delle attività, è opportuno, prima di recarsi in sede, contattare i referenti delle iniziative o le persone di supporto i cui indirizzi sono visibili sul sito alle sezioni di interesse.

In alternativa il nostro servizio clienti è sempre disponibile ai riferimenti indicati a fondo pagina.

2. Quali precauzioni e misure contenitive sta adottando la Scuola per limitare la diffusione del virus?

La ripresa delle attività didattiche in presenza avviene nel pieno rispetto delle misure di sicurezza emanate dalle Autorità e descritte al paragrafo precedente. La descrizione di tutte le misure adottate dalla Scuola è riportata nella brochure allegata a questa pagina.

3. Posso visitare il nuovo campus di SDA Bocconi School of Management?

Se devi recarti al campus o vuoi organizzare una visita, rivolgiti sempre prima al nostro personale ai numeri che trovi sul sito o scrivi al servizio clienti ai riferimenti che trovi a fondo pagina.

4. La Scuola è funzionante?

La Scuola è sempre stata funzionante, anche durante il periodo di chiusura. Ad oggi la didattica riprende progressivamente in aula nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. Tuttavia alcune attività didattiche potrebbero continuare in modalità online o comunque da remoto.

 

Anche le attività amministrative ed operative, che includono l'Ufficio Recruiting & Admission, Career Services, Operations, Amministrazione, Marketing e Business Development, continuano a funzionare a pieno regime con il personale tecnico amministrativo che opera in sede e da remoto.

 

Per maggiori informazioni contattaci ai numeri che trovi sul sito o scrivi al Servizio Clienti ai riferimenti indicati a fondo pagina.

5. Come posso fare se sono un partecipante ad un Master o programma di Formazione Manageriale e ho necessità di contattare il Program Office?

Se sei un partecipante o interessato a un Master, puoi scrivere una email a info@sdabocconi.it oppure puoi telefonare ai numeri che trovi sulle pagine del sito relative al Master di tuo interesse.

 

Se sei un partecipante o interessato a un programma di Formazione Manageriale, puoi trovare tutti i riferimenti sulle pagine del sito relative al programma di tuo interesse, oppure scrivere a info@sdabocconi.it

6. Vorrei iscrivermi ad un vostro programma Master o di Formazione Manageriale, ma sono preoccupato dalla situazione contingente. Come potete aiutarmi?

Ad oggi in tutte le strutture del campus sono rispettati gli standard di protezione e sicurezza e le misure necessarie a garantirli. Oltre alle misure strettamente richieste dalla Autorità, come ad esempio la sanificazione degli spazi, il controllo della temperatura per tutti coloro che entrano nel campus, la dotazione di gel disinfettante e l’adozione di mascherine e guanti, la Scuola dispone degli edifici del nuovo campus che offrono una notevole flessibilità di sistemazione dei partecipanti come pochi altri istituti in Italia e in Europa. Il nostro personale è a disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Contatti

Il nostro servizio clienti è lieto di aiutarti.
Chiama il numero oppure scrivi a: