Daniele Tonini

Decision Sciences and Business Analytics

Biography

Latest publications

TONINI D., TUSCOLANO F. Le reti neurali, nascita, diffusione e funzionamento in Quando ai manager danno i numeri. Come prendere decisioni nell’era dei Big Data L. Molteni, E. Borgonovo (Eds),Egea, chap. 6, pp.93-112, 2020
Arcari A., PISTONI A., Moretto E., Ossola P., TONINI D. How Italian companies are monitoring innovation Management Control, 2016, no. 2, pp.143-165
TONINI D. Il valore dei dati nel manufacturing Economia & Management, 2016, no. 5, pp.102-106
MOLTENI L., TONINI D. L’impatto dei Big Data Analytics sulle decisioni manageriali. Stato dell’arte e prospettive in ambito europeo Economia & Management, 2015, no. 1, pp.13-18
TONINI D. Nuove frontiere nelle ricerche di marketing: integrazione con i dati interni e i modelli di data mining in Ricerche di Marketing L. Molteni, G. Troilo(Ed), Egea, chap. 11, pp.447-462, 2012

Grants & Honors

Excellence in Teaching - Undergraduate School - Università Commerciale Luigi Bocconi , 2018