Chi siamo

La CDR (Claudio Dematté Research) di SDA Bocconi School of Management si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il modo in cui le aziende usano e percepiscono il supporto esterno allo sviluppo.

La CDR fa da catalizzatore per il cambiamento, aiutando al tempo stesso i clienti a dare forma alla loro attività e a potenziare le competenze dei rispettivi attori.

Inoltre, aiuta persone e aziende a imparare e ad avere successo trasformando le conoscenze in azioni concrete.

Tutti i nostri esperti sono specializzati in settori specifici e sono considerati leader nel proprio campo. La nostra capacità di definire e diffondere nuove pratiche aziendali supportate da strumenti di apprendimento digitali avanzati ci rende un partner riconosciuto in Italia come nei mercati internazionali in cui operiamo.

Markus Venzin, Direttore Claudio Dematté Research

Action Research

I progetti di Action Research trasformano la conoscenza in azione e si focalizzano sulla risoluzione di problemi concreti. Rivolti ad un singolo cliente o a più clienti, questi progetti hanno un duplice obiettivo: produrre una conoscenza direttamente utilizzabile per un gruppo di persone, aziende o settori e potenziare, nel corso dello stesso processo di action research, la capacità di apprendimento e di rielaborazione delle conoscenze da parte dei medesimi soggetti.

Approfondisci

 

Osservatori

Le conoscenze sono essenziali per qualsiasi azienda che desideri perseguire la strada dell’innovazione. Gli Osservatori svolgono il monitoraggio di un ambito tematico o di un determinato fenomeno socio-economico con rigorose metodologie di ricerca scientifica, elaborando e condividendo i risultati per mezzo di pubblicazioni ed eventi.


Approfondisci


Knowledge Centers

I Knowledge Center di SDA Bocconi nascono come centri di know-how con l’obiettivo di applicare i risultati della ricerca alle competenze di management settoriale promuovendone lo sviluppo e la diffusione e alimentando costantemente il confronto e l’interazione tra la faculty SDA Bocconi, le business communities settoriali in Italia e all’estero, gli studenti in corso, gli Alumni Bocconi.


Approfondisci

  


Biografia di Claudio Dematté >

DOWNLOAD

Brochure CDR

Download

CONTATTI

SDA Bocconi School of Management
CDR, Claudio Dematté Research
Via Bocconi, 8
20136 Milano


Action Research

Annarita Di Bitonto
Tel. 02.5836.6801
Fax 02.5836.6883
cdr@sdabocconi.it

Jelena Urosevic
Tel. 02.5836.3546
Fax 02.5836.6883
cdrsupport@sdabocconi.it

Erica Cottarelli
Tel. 02.5836.6852
Fax 02.5836.6883

Roberta Aresu
Tel. 02.5836.6884
Fax 02.5836.6883


 

LINKS