logo brand academyAvviare, gestire e sviluppare le marche, comunicare e distribuire in modo innovativo, creando sistematicamente un valore differenziale, innovativo ed economicamente vantaggioso, sono alcune delle sfide di oggi e del futuro certamente per le Grandi Marche, ma anche più in generale per il Marketing e il Brand Management.


La Brand Academy di SDA Bocconi è un progetto strategico di lungo periodo, che mira a  porre le basi per lo sviluppo di una piattaforma di know-how intorno alla composita realtà della Marca e ad aggregare  intorno ad essa un network di expertise accademiche e manageriali che offrano un contributo di eccellenza per la crescita professionale di Senior e Junior executive e della "pratica" del Brand Management in Italia.

 

L'Academy farà leva sulla tradizione di ricerca e formazione di SDA Bocconi e di partner accademici internazionali ma anche sul fondamentale apporto di know-how delle aziende.

L'Academy si articola su 3 iniziative che propongono e approfondiscono contenuti diversi, ideati per essere in linea con le differenti esigenze manageriali.

   

@NaiRigon
"Italian brand authenticity in the luxury industry" #brandacademy #brandauthenticity @sdabocconi
Nai Rigon

 

Brand Authenticity
Riportare i consumatori alle origini della marca

Fornisce strumenti per il Management dell'Autenticità nel rispetto del percorso evolutivo del brand. Un tema di grande attualità per settori e marche del nostro Paese con un bagaglio si storia e di esperienza rilevante.

2 giorni, dal 20 al 21 marzo 2017


Digital & experience branding
Costruzione di una digital experience attraverso Omnichannel Branding

Prepara alle strategie di Brand Experience basandosi su orietamenti alla Customer Experience attraverso strategie multiple e strumenti complessi che interagiscano e coinvolgano il cliente  off-line e on-line.

3 giorni, dal 14 al 16 giugno 2017
Erogato in inglese

 

Strategic Brand Management
Building a brand-driven company for a profitable growth


Analizza i modelli e gli strumenti strategici del Brand Management orientato all'Equity (Brand Equity) ed al Valore (Brand Value Management) con una particolare attenzione alle strategie atte a mantenere il valore della marca nel tempo, nonostante i costanti cambiamenti e le continue modifiche di contesto.

4 giorni su due moduli: I mod 2-3 ottobre/ II mod 26-27 ottobre 2017
Erogato in inglese

 

@IacopoCaravaggi
"Autenticità di marca" #brandacademy
Iacopo Caravaggi


Brand Academy Faculty

Maria Carmela Ostillio
SDA Professor di Marketing
Coordinatore della Brand Academy e responsabile scientifico dei contenuti

Alessandro Arbore
SDA Professor di Marketing
Co-Direttore di EMMS- Executive Master in Marketing & Sales

Bruno Busacca
Dean di SDA Bocconi e SDA Professor di Marketing
Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese

Antonella Carù
SDA Professor di Marketing
Direttore della Scuola Universitaria, Università L. Bocconi

@sdabocconi
: Maria Carmela Ostilio illustra i risultati della ricerca sulla
SDA Bocconi


Brand Academy Advisory Board

A SDA Bocconi si affiancherà un Advisory Board, costitutito dai partner della Brand Academy. L'Advisory Board sarà direttamente coinvolto in diversi ambiti: ricerca, docenza, interazione, scambio, competenze, conoscenze specifiche, etc.

  
Aziende che lavorano con la Brand Academy
La Brand Academy è stata pensata per le aziende e da realizzarsi con le aziende con un attivo e intenso coinvolgimento.

I PROTAGONISTI RACCONTANO
CONTATTI


Maria Carmela Ostillio

Coordinatore Scientifico

Micaela Valli
Orientamento Formazione Executive
micaela.valli@sdabocconi.it



Nel 2015 hanno collaborato con noi anche Unilever, Magneti Marelli e TIM.