News

28 Marzo 2018

Una terra promessa fiscale per avviare il controesodo dei cervelli

Roma val bene una tassa (in meno). O anche Milano, Napoli e qualsiasi altra città che possa dare asilo e lavoro ai “cervelli” che ritornano a casa. La parafrasi del famoso detto storico sintetizza bene quello che, nelle intenzioni del nostro legislatore, è l’incentivo che potrebbe spingere al rientro molti cittadini italiani che svolgono all’estero la loro attività «di elevata qualificazione o specializzazione». E non solo italiani: il richiamo fiscale è esteso a talenti di qualunque nazionalità.

21 Dicembre 2017

SDAB LIFE, LA VITA DELLA SCUOLA IN UN’APP

SDA Bocconi ora è anche a portata di smartphone. Per conoscere la Scuola e vivere meglio il mondo di SDA Bocconi è nata SDAB Life, l’app per ottimizzare la propria esperienza in SDA Bocconi, vivere al completo la propria formazione e sfruttare tutte le possibilità offerte da Milano, la città più internazionale d’Italia.

SDAB Life aiuta a orientarsi nell’ampia e poliedrica offerta della Scuola, unendo le informazioni sui diversi eventi formativi e accademici alle notizie pratiche sull’organizzazione del campus e sulla vita a Milano. L’app è divisa in quattro macro-aree:

04 Dicembre 2017

SDA Bocconi si conferma sesta in Europa per Financial Times

Nel ranking delle migliori business school in Europa SDA Bocconi consolida il sesto posto.

Dai master ai corsi per manager, grazie ai risultati positivi ottenuti dall’Univeristà Bocconi e SDA Bocconi School of Management nei vari ranking di Financial Times del 2017 SDA Bocconi si conferma al sesto posto fra le migliori business school europee nella classifica pubblicata oggi dal quotidiano britannico.

X Filtra le notizie per:

Pagine