Mercoledì, 10 Maggio 2017

Enel Green Power cresce insieme a SDA Bocconi

Inaugurata a Milano la EGP School of Business Development promossa da Enel Green Power e SDA Bocconi School of Management che offre un percorso formativo di eccellenza per 120 business development professional di EGP provenienti da 20 paesi.

Centoventi professionisti del business development provenienti da 20 paesi di 5 continenti. Sono i partecipanti all’EGP School of Business Development, promossa da Enel Green Power insieme a SDA Bocconi School of Management, che ha preso il via lunedì 8 maggio presso la sede dell’ateneo milanese.

Nel febbraio dello scorso anno EGP aveva posto le prime basi per la formazione del business development (BD). Adesso il percorso vede il pool internazionale al lavoro nelle aule di SDA Bocconi a Milano.

“Grazie alla nuova collaborazione con  SDA Bocconi School of Management possiamo affiancare al know-how di EGP le più recenti ed innovative conoscenze del mondo accademico, così da perfezionare il nostro pool internazionale di professionisti dello sviluppo delle rinnovabili”, spiega Antonio Cammisecra, AD di Enel Green Power.

“La EGP School of Business Development”, aggiunge il dean di SDA Bocconi, Giuseppe Soda, “è un progetto che sfrutta appieno le competenze di SDA Bocconi e che permette una sinergia molto forte tra la Scuola ed Enel Green Power con un committment forte e diretto da parte dei vertici di entrambe le organizzazioni a conferma del valore strategico del progetto”.

I corsi sono stati infatti co-progettati a quattro mani da EGP e SDA Bocconi e prevedono lezioni face to face, attività online, tutorial ed esami, spiega il direttore della EGP School of Business Development, Matteo Di Castelnuovo SDA Fellow Operations and Technology.

Tra le materie che i developer del BD Enel Green Power approfondiranno durante i due anni della EGP School of Business Development sono inclusi corsi sui temi rilevanti per i fautori dello sviluppo dell’azienda quali Tender management, Engineering fondamentals e Partnering strategies & options, alternati a corsi di irrobustimento sui fondamentali del management.

"I nostri developer sono spesso giovani esploratori che operano in contesti complessi, confrontandosi con realtà diverse ed a volte lontane dai Paesi di presenza EGP” sottolinea Antonio Cammisecra. “La School of Business Development è il crocevia di queste realtà, dando la possibilità a colleghi proveniente dai 5 continenti di condividere esperienze e discutere assieme difficoltà ed approcci al lavoro quotidiano”.

Fonte: ViaSarfatti25

EVENTI

19 Settembre 2017, 18:00

Milano

 

Un'alternativa ai tradizionali veicoli di investimento?

20 Settembre 2017, 15:00

Milano

Anticontraffazione e Controllo di Filiera - Club Produzione e Tecnologia

28 Settembre 2017, 14:00

Milano

04 Ottobre 2017, 09:15

Milano

Sostenibilità per la gestione della cronicità: dal confronto internazionale proposte per l’Italia.