Giovedì, 3 Novembre 2016

Impact Investing: al via la nuova edizione della competition MIINT per gli MBA

Per il secondo anno consecutivo, SDA Bocconi partecipa a MIINT – acronimo di MBA Impact Investing Network & Training, la competition internazionale organizzata dal fondo di impact investing Bridges Ventures e Wharton Social Impact.

Con il supporto dell’Impact Investing Lab, un team di 6 studenti del Full-Time MBA di SDA Bocconi partecipa alla nuova edizione di MIINT, pronto a competere con le migliori business school internazionali per scovare la migliore start-up in ambito impact investing.

Insieme a SDA Bocconi, altre 24 top business school partecipano all’edizione 2016/2017 della competition: Wharton, Harvard, MIT Sloan, Michigan Ross, Kellogg, Haas Berkeley, Columbia, Columbia School of International Public Affairs, Chicago Booth, Darden, NYU Stern, Tuck, UCLA Anderson, McDonough, Johnson Cornell, London School of Economics and Political Science, Said Oxford, UNC Kenan-Flagler, Fletcher, London Business School, Insead, Schulich, McCombs and Yale.

“Siamo orgogliosi del team dello scorso anno, che si è guadagnato una delle cinque nomination per la miglior due diligence alle finali a Philadelphia, ma siamo pronti a lavorare sodo con i nuovi studenti per raggiungere un risultato ancora migliore quest’anno!”, ha commentato Francesca Casalini, membro dell’Impact Investing Lab e coordinatore di MIINT. “MIINT è un’ottima occasione non solo per avvicinare gli studenti dell’MBA all’impact investing, ma anche per promuovere il tema a livello locale, creando un collegamento tra gli studenti, le associazioni imprenditoriali, le start-up e gli investitori.”

SDA Bocconi School of Management

EVENTI

23 Ottobre 2017, 17:00

Milano

An open debate among researchers, business leaders and policy makers

25 Ottobre 2017, 15:00

Milano

Anticontraffazione e Controllo di Filiera - Club Produzione e Tecnologia

27 Ottobre 2017, 14:30

Milano

Opening Ceremony EMF, Executive Master in Finance

14 Novembre 2017, 12:15

Milano

Presentazione Ricerca Corporate Giving in Italy 2017