Lunedì, 14 Settembre 2015

SDA Bocconi tra le top B-School internazionali di Forbes

L’MBA della Scuola al quarto posto tra i migliori programmi annuali al di fuori degli USA nel ranking basato sul ritorno degli investimenti.

Un impegno che viene ripagato quello di chi frequenta l’MBA di SDA Bocconi School of Management visto che Forbes colloca il programma, della durata di un anno, al 4° posto al mondo fra le business school non USA.

La classifica del mensile statunitense si basa infatti su un unico criterio: il ritorno sull’investimento dei programmi. Ritorno che Forbes ottiene calcolando il miglioramento nel salario dei diplomati a 5 anni dal termine del programma al netto del costo del programma e del mancato salario nel periodo di frequenza.
“Considerando le attuali condizioni di mercato a livello globale, che fanno tra l'altro aumentare la concorrenza tra i programmi MBA internazionali, ottenere una posizione al vertice di questa classifica è un ottimo risultato e motivo di grande soddisfazione per tutta la faculty e lo staff coinvolti”, commenta Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi.

“I programmi MBA da sempre rappresentano l’occasione di un salto di qualità nella vita professionale di un candidato” commenta Stefano Gatti, direttore del Full-Time MBA. “Chi decide di fare questa esperienza, sa bene che l’impegno molto intenso che viene richiesto verrà ricompensato in seguito con una progressione di carriera più rapida e spesso in settori e in paesi diversi da quelli precedenti all’avvio del programma. Nel caso dell'MBA di SDA Bocconi, il partecipante è esposto a stimoli continui e differenziati, partendo dal lavoro con colleghi che arrivano da oltre 35 nazioni diverse. Il ritorno sull’investimento, cosi come certificato dalla classifica di Forbes, è uno degli elementi che ha sempre distinto il nostro programma nel tempo".

Il ranking è suddiviso in tre classifiche: i programmi USA e i programmi impartiti fuori dagli USA della durata di 1 anno e di 2 anni.

Fonte: ViaSarfatti25