Lunedì, 31 Marzo 2014

Digitale, Globale e Social: le nuove sfide di EMBAS 2014

Il Direttore Enzo Baglieri racconta le novità che arricchiscono l’edizione 2014-2016 di EMBAS, l’Executive MBA Serale di SDA Bocconi, per renderlo sempre più aderente alle esigenze della business community e assicurare costantemente il suo valore formativo per i partecipanti. Gli interventi innovativi investono fondamentalmente tre dimensioni:

  • l’impiego sempre maggiore della tecnologia digitale: il programma diventa più smart, da quest’anno la didattica EMBAS sarà quasi completamente paperless e i materiali verranno erogati in formato elettronico;

  • l’ulteriore allargamento della prospettiva globale, sia nei contenuti sia nelle modalità di erogazione, con l’introduzione di un modulo opzionale all’estero presso la FIA, Fundação Instituto de Administração dell’Università di San Paolo, che è partner della Scuola, e di un modulo in inglese sul tema Service Management in collaborazione con l’Executive MBA modulare di SDA Bocconi;

  • il potenziamento della dimensione social sotto il profilo della presenza sui social network digitali, ma soprattutto valorizzando i momenti di scambio e apprendimento tipici delle attività extra-curriculari che fino ad oggi sono stati gestiti in autonomia dai partecipanti e che, a partire questa edizione, saranno pensati e progettati insieme alla Direzione. Nell'ottica del network professionale, infine, acquisteranno sempre più importanza anche i momenti di coinvolgimento degli Alumni, importante risorsa di tutti i programmi Executive MBA: già dall'estate 2015, ad esempio, è prevista un’iniziativa pensata per gli alumni delle ultime 13 edizioni e ribattezzata "EMBAS Summer check-up".

SDA Bocconi School of Management