SDA Bocconi Asia Center a Mumbai

Il Centro si concentrerà su programmi post-laurea e sull’executive education, con un’accurata personalizzazione dell'esperienza di apprendimento, grazie alla presenza di docenti sia internazionali che locali.
La scuola di management di Milano ha inaugurato la sua presenza in India nel 2012 attraverso MISB Bocconi - una joint venture rivolta principalmente al pubblico locale indiano - per esplorare il mercato e imparare ad operare al meglio. Con il completamento dei sei anni di attività del MISB, SDA Bocconi lo afferma come proprio hub pan-asiatico, con una portata più ampia, che comprende India, Medio Oriente, Cina e il resto dell'Asia.


"Vogliamo portare in India e nel resto dell'Asia il nostro approccio unico ai programmi post-laurea e alla formazione manageriale, basato su un’accurata personalizzazione dell'esperienza di apprendimento in base alle esigenze dell'azienda e del singolo", ha dichiarato Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi. "Faremo leva sulla nostra esperienza nella progettazione di programmi internazionali su misura, come abbiamo fatto con le aziende clienti del MISB".
"SDA Bocconi Asia Center consentirà una presenza più forte del marchio SDA Bocconi in India e, in generale, in Asia, con un più intenso scambio di studenti tra i programmi di SDA Bocconi a Milano, Mumbai e in tutto il mondo", ha dichiarato David Bardolet, Associate Dean dell'Asia Center, "e la nostra crescente rete di alumni sarà integrata nella rete SDA Bocconi in tutto il mondo".
SDA Bocconi Asia Center si concentrerà sull’executive education sia con programmi ad iscrizione individuale sia con quelli su misura per le aziende. I programmi proposti in India includono un periodo di studio in Italia e molti dei programmi offerti a Milano includono un periodo di scambio a Mumbai per capire il mercato asiatico.

SDA Bocconi Asia Center