MISB Bocconi: la nuova Business School internazionale di SDA Bocconi a Mumbai

MISB Bocconi è la nuova Business School internazionale con sede a Mumbai nata da un’iniziativa di SDA Bocconi. La Scuola offre formazione manageriale post-laurea  e post-experience per permettere ai migliori studenti e partecipanti di raggiungere i propri obiettivi di carriera e per soddisfare le esigenze di un mercato del lavoro globale in costante evoluzione.

MISB Bocconi offre strumenti e opportunità per crescere sotto il profilo personale e professionale, oltre che per sviluppare capacità imprenditoriali. Inoltre la Scuola fornisce competenze innovative che soddisfano le esigenze del mercato del lavoro, garantendo interazione con le aziende, esperienza pratica e progetti che preparano i partecipanti al mondo del lavoro e dell’imprenditoria.

MISB Bocconi rappresenta la principale iniziativa internazionale di SDA Bocconi, che ha scelto l’India come sede del suo primo campus all’estero. Considerate la straordinaria crescita economica, le grandi trasformazioni in atto sul piano sociale e il vasto numero di giovani talenti, l’India è il posto migliore per coniugare la domanda di formazione manageriale di qualità con l’offerta formativa di SDA Bocconi School of Management.

 

 

“MISB Bocconi rappresenta la base di riferimento per sviluppare una presenza duratura di SDA Bocconi in India. La creazione di una nuova scuola a Mumbai ha quindi l’ambizione di assicurare una presenza solida, innovativa e concreta ma soprattutto profondamente rispettosa della cultura e della tradizione Indiana.

Solida, in quanto sostenuta dal grande e robusto patrimonio di conoscenze della faculty di SDA Bocconi, costruito attraverso una lunga eseprienza di insegnamento e di ricerca, maturate a livello internazionale. Innovativa, per la volontà di collocare nel cuore pulsante di Mumbai un “campus urbano”, cosi come avvenuto per SDA Bocconi nel centro di Milano, capace di connettere continuamente studenti, faculty e aziende, condividendo e mettendo a fattor commune sfide, energie e risorse.

Concreta,  in quanto lo start-up di MISB si fonda su un singolo programma flagship, il Post Graduate Program in Business (PGPB), e sull’offerta di executive education per focalizzare con attenzione tutte le energie disponibili, per poi espandere progressivamente l’offerta su una scala piu’ ampia. Rispettosa della cultura Indiana in quanto l’intero progetto è fondato sulla creazione di una faculty ove I docenti di SDA Bocconi lavorano fianco a fianco con I nuovi docenti reclutati sul mercato indiano, assicurando una presenza stabile e duratura a Mumbai e in India.

MISB Bocconi offre nel suo complesso l’esperienza, la visione internazionale e la multiculturalità dell’ambiente, valori essenziali per sostenere una carriera a livello internazionale. Inoltre, la combinazione di teoria e pratica sosteniene studenti e manager nell’acquisire una forte capacita’ di problem-solving, cosi’ come la forte esposizione internazionale li incoraggia a coniugare dimensione locale e globale nello stesso tempo. In sintesi, MISB Bocconi ha la missione di educare studenti ed executive a combinare profonde radici indiane con una prospettiva globale”.

Stefano Caselli, MISB Bocconi Academic Director