Global Executive MBA

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
Global Executive MBA in inglese.

 


Programma

Il Global Executive MBA (Master in Business Administration) è un programma modulare di general management, in inglese, della durata di 20 mesi, rivolto a professionisti e manager esperti che desiderano integrare le esperienze già acquisite sul campo con le conoscenze e gli strumenti necessari per affermarsi sul piano internazionale e progredire nel proprio percorso professionale.

I contenuti del Global EMBA sono studiati per soddisfare le esigenze di professionisti destinati a operare in contesti internazionali e a confrontarsi con realtà anche molto diverse fra loro.

Per garantire questa dimensione internazionale, il Global EMBA prevede la frequenza di alcuni moduli presso partner internazionali in Asia, Europa e America, al fine di stimolare il confronto e promuovere opportunità di networking. Inoltre, una faculty  impegnata, oltre che in aula, sul piano professionale e della ricerca fa sì che i contenuti del corso siano sempre di grande attualità e bilancino teoria e pratica attraverso case study, progetti di gruppo e simulazioni.

Profilo del candidato 

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Almeno 5-6 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS/PTE/CPE)
  • Conoscenze informatiche e dotazione di PC portatile

"Scegliere il Global Executive MBA significa scegliere di attrezzarsi per le sfide globali che aspettano i leader di domani."
Ferdinando Pennarola | Direttore Global Executive MBA 2017-2018


Struttura

Programma modulare in inglese, di 20 mesi con inizio a marzo. Aula internazionale (20 nazionalità diverse nelle ultime edizioni).

10 moduli (8 della durata di 1 settimana e 2 della durata di 9 giorni) per un impegno totale di 61 giornate d'aula alternate a 150 sessioni in distance learning.

5 di questi moduli prevedono la frequenza in SDA Bocconi; a questi si aggiungono 4 moduli all’estero: negli Stati Uniti, in Europa (Copenhagen Business School) e Asia (Mumbai International School of Business, China Europe International Business School).

Il programma comprende inoltre un modulo di Corsi Elective, in SDA Bocconi o presso partner internazionali quali Recanati Business School (Tel Aviv), Rotman School of Management (Toronto), WHU Vallendar (Colonia), UCLA Anderson School of Management, Copenhagen Business School o Fudan University.


Perché scegliere GEMBA?

In un mondo sempre più globalizzato, è indispensabile che chi occupa posizioni di responsabilità sappia operare e pensare in un’ottica globale pur mantenendo una sensibilità locale. Questo programma ha rilevanza trasversale per diversi ambiti professionali e prepara i partecipanti a raccogliere le sfide di un ruolo manageriale sul piano internazionale.

La struttura fluida del corso permette di coniugare l’attività e la crescita professionale con una formazione manageriale d'eccellenza, dando ai partecipanti l’opportunità di mettere in pratica da subito quanto appreso in aula.

Per le aziende che finanziano il corso per i propri executive, questo si traduce in un beneficio immediato per l’organizzazione e un tempestivo ritorno sull’investimento.

Imprese e organizzazioni hanno infine la possibilità di collaborare con la Scuola per sostenere le numerose iniziative che fanno parte a tutti gli effetti del Curriculum GEMBA.