.

Full-Time MBA  

Programma

Il Full-Time MBA (Master in Business Administration) di SDA Bocconi è un programma internazionale di general management della durata di un anno, offerto in inglese e rivolto a laureati in qualunque disciplina, già inseriti nel mondo del lavoro e motivati ad una svolta professionale di ruolo, settore o job location. Il master è molto intenso e sfidante e richiede ai partecipanti motivazione, entusiasmo ed energia per affrontare un curriculum ricco e variegato, che prevede una partecipazione attiva in classe e un contributo decisivo a progetti di gruppo e attività extracurricolari.  

In cambio, il Full-Time MBA offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante, dinamico, internazionale e all’avanguardia. Il programma permette inoltre di accedere a un universo di conoscenze, esperienze e competenze indispensabili per comprendere a fondo scenari e dinamiche del mondo aziendale.

 

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
Full-Time MBA in inglese.

 

 

 

 

 

 

 

Profilo del candidato
  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS/PTE/CPE)
  • Conoscenze informatiche e dotazione di PC portatile

"La creatività di Milano e l’impronta pragmatica dell’attività accademica di SDA Bocconi School of Management costituiscono un laboratorio di apprendimento e un ambiente unico per la formazione dei leader di domani, desiderosi di accrescere le proprie competenze ed espandere i propri orizzonti di carriera."

Gianmario Verona | Direttore Full-Time MBA



I protagonisti raccontano

Simone Brevigliero - Italia
Alumnus Full-Time MBA 2006

 

Claudio Di Zanni - Italia
Alumnus Full-Time MBA 2007

   

Evgenia Kalugina - Russia (intervista in inglese)
Alumnus Full-Time MBA 2009

 

Alessandro Vigilante - Italia
Alumnus Full-Time MBA 2003

Struttura

Programma full-time, in inglese, di 12 mesi con inizio a ottobre (pre-corsi da settembre): 2 classi internazionali (70% degli studenti, 28 nazionalità diverse)

4 fasi distinte:

Opening Week + Core Courses and Seminars
(ottobre – aprile)

Dopo l'Opening Week iniziale, sviluppo di 3 aree tematiche: Planning and Innovating, Controlling and Investing, Leading People and Processes + Seminars su Soft Skills and Values.

 

Skills Trial
(maggio)

Telecom Italia Project
Simulation on Growth

   

Summer Projects
(giugno – agosto)

4 opzioni per mettere in pratica direttamente sul campo quanto appreso in aula: Individual Internship, Group Project, Entrepreneurial Project o Research Project.

 

Concentration / International Exchange Program
(settembre – novembre/dicembre)

L’opzione Concentration permette di approfondire un’area a scelta fra: Finance and Financial Institutions; Customer Marketing and Social Media; Innovation Management and New Product Development; Private Equity and EntrepreneurshipL’Exchange Program prevede invece un periodo di studio all’estero presso uno dei prestigiosi partner internazionali di SDA Bocconi.

   

LBM Track
(maggio- inizio novembre)

Track in Luxury Business Management, in partnership with LVMH
 

Arrivederci Week
(novembre)

Arts and business
Telco and new media
Government-related finance
Pharma and Health
Grand Finale

 


Perché scegliere il Full-Time MBA? 

Più ancora di un titolo prestigioso, il Full-Time MBA SDA Bocconi è un’esperienza unica di attenzione personale ed eccellenza accademica, che ti permetterà di riconoscere e accrescere il tuo talento, acquisire gli strumenti per affrontare le sfide professionali odierne ed essere competitivo sul piano internazionale. 

Vivrai così l'esperienza di una vita, imparando l'arte del management e creandoti un network globale di amici e colleghi che ti accompagnerà nel tuo percorso personale e professionale.

Inoltre, SDA Bocconi da sempre investe nella ricerca e collabora attivamente con aziende leader nei rispettivi settori: questo permette ai docenti di sviluppare programmi dai contenuti fortemente attuali, favorire il dibattito in classe su temi di rilievo e integrare l’insegnamento teorico con progetti di gruppo e attività pratiche che favoriscono il confronto, il dialogo e l’applicazione dei modelli teorici.