Alumni

Gli Alumni sono uno dei maggiori patrimoni delle Business School, in tutto il mondo.

Bocconi Alumni Association è l’associazione che riunisce più di 12.000 Alumni dei programmi Master di SDA Bocconi, dagli MBA ai master specialistici.

Obiettivo principale dell'Associazione è diffondere il valore di un’esperienza e di una cultura condivise, e contemporaneamente rafforzare il legame tra tutti gli alumni a prescindere dal tipo di master frequentato.

Un altro obiettivo dell'Associazione è mantenere i rapporti tra gli Alumni e la SDA Bocconi, per aumentare il prestigio e la presenza della Scuola nell’economia nazionale, internazionale e negli ambiti finanziari e commerciali.

L'Associazione Alumni promuove una serie di iniziative, in Italia e all’estero, per raggiungere questi obiettivi:

  • favorire lo scambio di esperienze e networking tra gli Alumni
  • aumentare la visibilità e il prestigio di SDA Bocconi a livello nazionale ed internazionale
  • promuovere lo sviluppo internazionale e la crescita di SDA Bocconi
  • incoraggiare le donazioni alla Scuola da parte dei membri e contribuire alle attività di fund-raising a favore delle iniziative SDA Bocconi

Nel sito dell'Associazione, gli Alumni hanno accesso a molti servizi come: directory online, calendario eventi, newsletter, notizie dai chapter e dai club, e molti altri servizi che danno maggior forza al legame tra gli Alumni e tra loro e la Scuola.


Un Network Internazionale

Gli Alumni SDA Bocconi sono presenti in più di 110 paesi nel mondo e il network si stà sviluppando in una lunga serie di città: Atene, Barcellona, Buenos Aires, Chennai, Dubai, Francoforte, Lisbona, Madrid, Monaco, Londra, New York, Parigi, San Paolo, Shanghai, Tokyo, Zagabria, Zurigo.


  • "Avere un lavoro che ti permetta di vivere i tuoi valori ogni giorno, attimo per attimo, è di per sè impagabile. Imparare a farlo con competenza e professionalità, insieme a tante persone che quei valori li condividono profondamente è davvero entusiasmante."

    Flavia Mammoliti | NP&COOP 2010