Master in Real Estate

             Master in Real Estate celebra 10 anni di successo


La realtà immobiliare. Falla crescere.

Il Master in Real Estate (MRE) è un master industry-specific che forma i manager del settore immobiliare e ne rafforza le conoscenze economico-finanziarie e tecnico-gestionali.
Dura 12 mesi a tempo pieno e offre i vantaggi dell'esperienza congiunta, scientifica e tecnica, di SDA Bocconi e MIP, le scuole di management dell’Università Bocconi e del Politecnico di Milano, partner dell'iniziativa.

MRE è il tuo Master perchè 

  • Hai in mente di muoverti nel settore immobiliare 
  • Ambisci ai "piani alti", cioè ad un ruolo di responsabilità
  • Desideri costruirti una preparazione profonda, specialistica, solida 
  • Vuoi studiare con i leader delle conoscenze economiche e tecniche
 

I PROTAGONISTI RACCONTANO

   

Il MRE offre

Un programma di 12 mesi full-time, frutto del lavoro congiunto dell'Area Amministrazione, Controllo, Finanza Aziendale e Immobiliare SDA Bocconi e il Centro di Competenze in Gestione del Costruito del MIP, Politecnico di Milano.

Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real EstateSocietà Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.

Fornisce le competenze tecniche necessarie, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.

 

In collaborazione con

MIP - Politenico di Milano

SDA Bocconi e Politecnico: garanzia di leadership nelle conoscenze e competenze economico-finanziarie e tecnico-ingegneristiche.

   

"La credibilità internazionale della SDA Bocconi e del MIP, la professionalità, preparazione ed esperienza dei docenti, la struttura dei corsi, le business simulation, le company presentation, le competenze acquisite, il rapporto privilegiato con le primarie aziende del settore, rappresentano solo alcuni dei benefit derivanti dalla partecipazione al Master.
Alla fine di questa esperienza posso sostenere, senza timore di smentita, di aver raggiunto un livello di competenze e di professionalità altamente riconosciute ed apprezzate dal mercato e di poter ambire ai “piani alti” dell’industry del Real Estate."

Raoul Ravara | MRE 2011


I vantaggi del Master MRE

Un Master innovatore, mirato a formare i futuri manager di Property Company, Management Company, Imprese di costruzioni, Fondi immobiliari, Developer, Divisioni Real Estate, Società Industriali e Finanziare, Società di consulenza immobiliare.

Fornisce le competenze tecniche necessarie, dallo studio di mercato allo sviluppo di un concept di progetto, ed economiche finanziarie, dalla realizzazione di un piano finanziario alle competenze manageriali per la gestione dell’azienda.

Un programma unico

Un Master che combina la miglior esperienza e la più avanzata formazione economica e tecnica; che fornisce una preparazione completa per operare nella complessità del settore immobiliare; che prepara quindi al sapere, al saper fare ed al saper essere.
Questo è il MRE.

 

Una faculty di prestigio

Ne fanno parte docenti universitari con esperienza di programmi master in business school insieme professionisti e manager che spiccano nel settore immobiliare. Il vantaggio per i partecipanti sta nel poter imparare da tutti, tra rigore accademico e vissuto professionale di qualificati operatori.

Una rete di relazioni forte e duratura

Il MRE è un’opportunità per essere da subito a tu per tu con i leader di mercato e con la realtà aziendale. Già dai primi giorni d'aula, complici l’impegno intenso e l’agenda fitta, nasce una nuova rete di relazioni che si rafforzerà nel tempo anche attraverso l'Associazione Alumni. 

 

La realtà di Milano

Milano è interessante anche come realtà imprenditoriale immobiliare. SDA Bocconi, sede del MRE, si trova in piena città, vicina a tutto e interconnessa con tutto ciò che la Milano culturale, imprenditoriale, industriale, ma anche mediatica, artistica e sociale offre di interessante a chi studia impresa e desidera vivere la città dal vivo e dal vero.


Accreditamenti

RICS

Il Master in Real Estate SDA Bocconi è stato accreditato da RICS (www.rics.org) quale corso valido per diventare membri dell’Associazione.
RICS è una organizzazione professionale globale nel campo immobiliare - the Royal Institution of Chartered Surveyors – fondata nel Regno Unito nel 1868, che ha ricevuto il Royal Charter nel 1881.
I membri RICS sono conosciuti come chartered surveyors:

  •     Sede centrale delle operazioni internazionali a Londra, con rispettivi uffici di aree geografiche continentali a Bruxelles, Dubai, Hong Kong, New York e Sydney
  •     91.000 membri accreditati RICS in 146 paesi
  •     Oltre 270 membri accreditati RICS in Italia
  •     Piu di 64.450 studenti e apprendisti
  •     500 ricerche pubblicate ogni anno
  •     50 associazioni nazionali
  •     160 specializzazioni professionali diverse raggruppate in 21 aree

Grazie all’accreditamento gli alumni del Master in Real Estate potranno diventare RICS Member sostenendo l’esame con uno dei diversi percorsi riservati a loro nei corsi accreditati.