Master in Management per la Sanità

La tua porta d’ingresso in Sanità.

Il Master in Management per la Sanità (MiMS) è un Master universitario di II livello che ti consente di acquisire e sviluppare competenze e abilità spendibili nelle aziende, istituzioni e imprese del settore sanitario.

MiMS è il tuo Master perché

  • Vuoi crescere come manager nel settore sanitario
  • Miri ad una formazione integrata, specifica, concreta 
  • Vuoi accedere alle rete delle professionalità del settore 
  • Cerchi una Scuola di Management leader nel settore
 

Prossimi eventi

11 Settembre 2014, 11:30
Un giorno da MiMS

   

Il MiMS offre

Un percorso full-time di 12 mesi che insegna a comprendere il settore sanitario e i sistemi di gestione che caratterizzano le aziende e le imprese collegate.
Aziende sanitarie pubbliche e private, imprese fornitrici, centri di ricerca e formazione, mondo della consulenza costituiscono l'orizzonte professionale degli Alumni.

 

 

I PROTAGONISTI RACCONTANO

Vedi tutti i video>
   

Un dato di fatto

Il placement degli Alumni MiMS è storicamente rapido – l’inserimento in una nuova realtà è immediato o avviene a pochi mesi dal completamento del Master.


"Il MIMS è senza dubbio il percorso più indicato per chi vuole cimentarsi nella Healthcare Industry italiana. Lo testimoniano i riconoscimenti e la considerazione che ha tra gli opinion leader del settore, sia nel pubblico che nel privato.

Ciò che più lo differenzia dagli altri percorsi formativi simili è l'avere alle spalle un Centro di studio e ricerca quale il CERGAS, che da anni è impegnato nello studio del management nella Sanità."

Valerio Fadda | MiMS IX

 

I Vantaggi del Master MiMS

Un Programma di management concreto

Fondamenti di economia aziendale, architettura e sistemi di gestione, percorsi di specializzazione per settore, ricerca sul campo e stage: il MiMS è un percorso concreto che prepara giovani manager a essere protagonisti del cambiamento del sistema sanitario italiano.

 

Faculty

I docenti MiMS sono esperti e ricercatori specializzati sul sistema sanitario. Obiettivo dei docenti è fornire strumenti e competenze da applicare nei diversi contesti del mercato del lavoro.

MiMS Goes Digital

Tablet in aula, metodologie didattiche interattive, role game online, poll e piattaforma di elearning. Il MiMS passa al digitale e propone ai suoi partecipanti nuove opportunità di apprendimento collettivo e di condivisione di conoscenza.

 

Un network qualificato - durante e dopo

SDA Bocconi e il CERGAS Bocconi hanno accompagnato fin dall'inizio lo sviluppo manageriale del sistema sanitario nazionale, confermandosi un riferimento per la comunità professionale italiana.
Gli Alumni MiMS diventano parte attiva di un network che periodicamente si confronta nelle aule della SDA e negli osservatori del CERGAS Bocconi.

Classe e Alumni

La rete degli Alumni MiMS conta ormai più di 400 partecipanti da tutte le regioni d'Italia e da alcuni paesi stranieri: cresce ogni anno ed è lo specchio della diffusione del programma, delle esperienze e delle visioni portate da professionisti interessati a confrontarsi e valutare scelte di policy e pratiche di gestione.

 

Milano

Milano è un centro importante per la ricerca e l'attività scientifica. L'Università Bocconi, SDA Bocconi e MiMS fanno di questa caratteristica un valore aggiunto alla propria offerta formativa e di network.