Master in Corporate Finance

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
MCF in inglese.

 

 

Un programma per una élite di professionisti della finanza globale

Il Master in Corporate Finance (MCF) è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto ai futuri professionisti del settore finanziario. Obiettivo del Master è quello di formare una élite di figure manageriali in grado di gestire con successo gli aspetti finanziari, sia sul piano strategico che operativo di un’organizzazione. In quest’ottica, MCF fornisce ai partecipanti conoscenze teoriche e competenze pratiche, come capacità analitiche, decisionali e di leadership, inserite nel contesto attuale che affianca a competenze e conoscenze valori quali l’etica, il rispetto per gli altri e la valorizzazione delle diversità.

Profilo del candidato

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • 2-3 anni di esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS/PTE/CPE)

“MCF offre un’ampia gamma di strumenti, contenuti altamente specifici, metodi di insegnamento comprovati, radici solide nel mondo istituzionale e dell’imprenditoria e una prospettiva internazionale. MCF forma specialisti di successo in campo finanziario, dotati di competenze, esperienza, principi etici e sensibilità sociale. Se hai l’interesse e l’entusiasmo necessari per frequentare un programma che richiede grande impegno e determinazione, e se credi che un Master in Corporate Finance significhi investire nel tuo futuro, saremo lieti di essere tuoi partner.”

Alberto Dell'Acqua | Direttore MCF


Struttura

Programma internazionale full-time, in inglese, di 12 mesi con inizio a settembre, articolato in 4 fasi, che vanno dal consolidamento di materie chiave fino a corsi avanzati e di approfondimento:

Pre Courses (settembre)
Statistics & Quantitative Methods, Excel, Power Point and Visual Graphic for Finance.

Fase 1 (ottobre – marzo)
Core Courses - Financial Economics, Financial Accounting, Financial Modeling, Financial Analysis, Financial Management, Corporate Valuation, Capital Markets.

Fase 2 (marzo – maggio)
Advanced Courses - Mergers & Acquisitions, Private Equity & Venture Capital, Real Estate Finance, Corporate Financial Restructuring, Tax & Finance. Corporate Finance Policies, Project and Infrastructure Finance, Acquisition & Leveraged Finance, Financial & Enterprise Risk Management. International Finance, Portfolio Management, Financial Databases and Portfolio Simulation.

Fase 3 (maggio - giugno)
Seminars - Social Responsible Investing, CFA Exam Preparation, Personal Development Course & Soft Skills, Auction Game, Corporate Financial Distress and Credit Risk, Hedge Funds, Wealth Management, International M&As, Negotiation Skills & Legal Finance.

Fase 4 (giugno - agosto)
iPS - Individual Path to Success - Company Internship, Applied Research Project, Entrepreneurial Project.

New York Track: MSGF Fordham

Mumbai Track: MISB Bocconi


Special Opportunities for Participants - Nomura Fast Track Interviews, UniCredit Graduate Program, International Study Tours.


Perché scegliere MCF?

La reputazione di SDA Bocconi, il calibro della sua faculty e l’elevato grado di preparazione degli studenti fanno sì che le aziende reputino questo Master un prestigioso traguardo. E i dati lo confermano: in media, entro un mese dalla fine del corso, più del 90% degli studenti trova un’occupazione in linea con le proprie aspettative.

Ma scegliere il Master in Corporate Finance di SDA Bocconi non significa solo acquisire know-how e conoscenze, bensì entrare a far parte di una rete di contatti che si mantiene e si arricchisce nel tempo; un network mondiale fatto di amici e colleghi con i quali è possibile scambiare consigli ed esperienze, sostenersi e confrontarsi a vicenda.