Master in Arts Management and Administration

Vuoi approfondire?

Trovi maggiori informazioni nelle pagine
MAMA in inglese.

 

Programma

Il Master in Arts Management and Administration (MAMA) è un programma internazionale rivolto a laureati in discipline umanistiche e a professionisti che lavorano per organizzazioni operanti in ambito artistico e culturale (es. musei, teatri, festival).

Il Master si pone come obiettivo quello di sviluppare doti manageriali e di leadership per chi ambisce a ricoprire posizioni di maggiore responsabilità o a lavorare come consulente o imprenditore nel settore delle arti.

Grazie alla collaborazione con partner e istituzioni autorevoli, il Master offre ai partecipanti un programma ricco di progetti pratici, seminari, visite guidate e opportunità per sviluppare la propria carriera nel campo dell’Arts Management.

MAMA è un programma in collaborazione con la Fondazione Altagamma, che promuove studi e progetti di ricerca in questo settore.

Profilo del candidato

  • Almeno 2 anni di esperienza professionale
  • Laurea (o titolo equivalente) in qualsiasi disciplina
  • Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS)

Skype call con il MAMA Admissions Team


Richiedi il tuo appuntamento di approfondimento sul Programma.

 


@museosansevero
Grazie agli allievi del master #Mama @sdabocconi che oggi hanno presentato i loro progetti sulla #CappellaSanSevero!

@Unibocconi
Borletti Buitoni @Unibocconi: "Abbiamo bisogno di persone che amministrino i beni culturali in modo moderno" @sdabocconi


Alex Turrini

"Sostenere l'innovazione artistica e promuovere la diffusione della cultura è possibile solo se si sanno conciliare passione e rispetto per l'arte e capacità imprenditoriali e  manageriali. MAMA è un percorso formativo unico al mondo, internazionale ma profondamente italiano, nel quale si combinano armoniosamente l'eccellenza culturale e lo splendore artistico del nostro Paese con l'esperienza di SDA Bocconi nella formazione manageriale."

Andrea Rurale, Direttore MAMA


Struttura

MAMA è un master internazionale tenuto interamente in lingua inglese della durata di 12 mesi (da settembre a dicembre) suddiviso in 6 fasi:

  • Pre-Courses
  • Opening Week
  • Core Courses
  • Workshops & Seminars
  • Grand Tour in Italy
  • Internship or your own start-up

Perché scegliere MAMA?

Prepararsi a una carriera manageriale in un settore come quello delle arti richiede una preparazione adeguata e specifica. SDA Bocconi School of Management, oltre a essere una delle più prestigiose Business School in Europa, vanta anche una posizione geografica invidiabile per chi vuole avere accesso a luoghi ed eventi chiave nel panorama artistico-culturale mondiale. Inoltre, la sua eccellente rete di partner garantisce che il percorso affrontato in aula sia complementato da esperienze pratiche di rilievo, che possono rappresentare un’importante piattaforma di lancio per la propria carriera nel settore delle arti. 


@Unibocconi
James Bradbourne, nuovo direttore di @museobrera, apre la tavola rotonda alla cerimonia di apertura MAMA @sdabocconi

@Fondoambiente
Gli studenti del #MAMA @sdabocconimaster in collaborazione con il FAI presentano i lavori di gruppo in Cavallerizza