Reunion del network alumni EMMAP

“We always plan too much and always think too little.”
Joseph Schumpeter

La comunità di pratica del management pubblico è un progetto nato nel 2014 da un gruppo di Alumni dell’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche (EMMAP) e dai docenti del Master con l’obiettivo di riunire gli Alumni di EMMAP e degli altri Master in management pubblico di SDA Bocconi per continuare a lavorare insieme sull’innovazione manageriale nella PA.

La comunità si riunisce in incontri annuali di una o più giornate, organizzati presso SDA Bocconi, costruiti al fine di permettere di discutere dei temi di maggiore attualità della PA, ma anche di lavorare operativamente su progetti di sviluppo manageriale.

Gli incontri si rivolgono alla rete di Alumni EMMAP e sono estesi agli Alumni dei Master in Management Pubblico della SDA Bocconi (MMP, EMMEL, Academy dei Segretari, EMMIO, …).

Incontro 2017 - “EMMAP Start AP - Fare innovazione nelle amministrazioni pubbliche
18 ottobre 2017
Scarica la locandina >


L’incontro 2017 si rivolge alle/i manager della PA che abbiamo incontrato nelle 8 passate edizioni di EMMAP e di tutti i programmi master rivolti alla PA (MPM, MPA, EMMEL, EMMER, EMMIO, Academy dei Segretari) e che oggi rappresentano una rete di innovatori disseminati in ogni ordine e grado della pubblica amministrazione italiana e internazionale. L’obiettivo è dare visibilità a buone pratiche di management pubblico, favorendo al contempo il trasferimento e lo scambio di competenze, e offrire alla community di manager della PA un’occasione per continuare a discutere dei progetti di innovazione realizzati o in corso di realizzazione presso i propri enti , nonché per ricevere feedback dai docenti e dai colleghi.


Incontro 2016 – “Are you ready? Prepararsi alla riforma della dirigenza
2 novembre 2016
Scarica la locandina >

Incontro 2015 - “Start-ap - l'imprenditorialità di chi lavora nelle amministrazioni pubbliche
27 e 28 ottobre 2015
Scarica la locandina >

Incontro 2014 - “Connettere le risorse per Innovare
20-22 ottobre 2014
Scarica la locandina >

 


Alumni

Gli Alumni sono uno dei maggiori patrimoni delle Business School, in tutto il mondo.

Bocconi Alumni Association è l’associazione che riunisce più di 12.000 Alumni dei programmi Master di SDA Bocconi, dagli MBA ai master specialistici.

Obiettivo principale dell'Associazione è diffondere il valore di un’esperienza e di una cultura condivise, e contemporaneamente rafforzare il legame tra tutti gli alumni a prescindere dal tipo di master frequentato.

Un altro obiettivo dell'Associazione è mantenere i rapporti tra gli Alumni e la SDA Bocconi, per aumentare il prestigio e la presenza della Scuola nell’economia nazionale, internazionale e negli ambiti finanziari e commerciali.

L'Associazione Alumni promuove una serie di iniziative, in Italia e all’estero, per raggiungere questi obiettivi:

  • favorire lo scambio di esperienze e networking tra gli Alumni
  • aumentare la visibilità e il prestigio di SDA Bocconi a livello nazionale ed internazionale
  • promuovere lo sviluppo internazionale e la crescita di SDA Bocconi
  • incoraggiare le donazioni alla Scuola da parte dei membri e contribuire alle attività di fund-raising a favore delle iniziative SDA Bocconi

Nel sito dell'Associazione, gli Alumni hanno accesso a molti servizi come: directory online, calendario eventi, newsletter, notizie dai chapter e dai club, e molti altri servizi che danno maggior forza al legame tra gli Alumni e tra loro e la Scuola.


Un Network Internazionale

Gli Alumni SDA Bocconi sono presenti in più di 110 paesi nel mondo e il network si stà sviluppando in una lunga serie di città: Atene, Barcellona, Buenos Aires, Chennai, Dubai, Francoforte, Lisbona, Madrid, Monaco, Londra, New York, Parigi, San Paolo, Shanghai, Tokyo, Zagabria, Zurigo.


@PatrunoAldo
@mgmattei @mmguru  @sdabocconi #EMMAP6 con i new media rapporto sempre più condiviso tra Amministrazione e cittadini