Track in Real Estate

Presentazione Web EMF - Track in Real Estate - Alessia Bezzecchi

 

Il Track nasce dalla ventennale esperienza nella ricerca e didattica nel settore immobiliare di SDA Bocconi e offre ai partecipanti la possibilità di specializzarsi nell’industria del real estate analizzandone modelli di business, logiche di funzionamento, strategie di investimento e di gestione dal punto di vista delle banche, degli investitori e delle aziende immobiliari e non.

Obiettivi del Track in Real Estate:

  • Offrire una formazione  economico-finanziaria industry specific
  • Fornire competenze e strumenti avanzati e trasversali per investire, gestire e sviluppare i patrimoni immobiliari
  • Costruire capacità manageriali e di leadership nel real estate

La struttura del Track si articola in due parti:


1. Real Estate

2. Business simulation – Applied Real Estate Investment & Asset Management

Obiettivi

Obiettivo della business simulation Applied Real Estate Investment & Asset Management è di integrare e applicare tutti i contenuti appresi nel track di real estate, impegnando i partecipanti nella produzione di un progetto di qualità professionale. La business simulation è il principale strumento per valutare la comprensione della disciplina e, nel caso specifico, si richiede ai partecipanti di svolgere l’attività di “real estate investment” e “asset management” di un fondo immobiliare seguendo gli obiettivi di investimento e rendimento indicati dal relativo “regolamento”. L’analisi di mercato, la definizione delle assumption, le scelte di investimento, la pianificazione economico-finanziaria e la relativa reportistica costituiscono le principali attività richieste per “condurre” la propria strategia e cogliere gli obiettivi. La presentazione dell’assignement e la discussione della azioni intraprese con una commissione valutativa e con l’aula EMF riunita concludono il track di specializzazione.

Docenti

Ivano Ilardo Chief Executive Officer of BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy

 

 

I partecipanti a EPFIRE - Executive Program in Finanza Immobiliare e Real Estate di SDA Bocconi interessati all'Executive Master in Finance (EMF) - Track Real Estate, avranno l'opportunità di accedere al Master con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione.


Aziende che hanno collaborato a master e corsi SDA Bocconi su tematiche del mercato immobiliare con internship, testimonianze e corporate presentation: Leggi la lista delle aziende