Il Direttore racconta

Un programma per imparare a gestire le sfide e creare opportunità

La finanza sembra complessa nelle sue varie manifestazioni sui mercati e nei rapporti tra famiglie, imprese e intermediari. Ma come spesso accade in natura, la complessità può essere compresa mediante alcuni semplici concetti. Illustrare questi concetti e imparare a usarli per gestire le sfide e sfruttare le opportunità è il compito di questo nuovo Executive Master in Finance.

Il Master si rivolge a professionisti ad alto potenziale che abbiano l’ambizione di mettersi in gioco per 12 mesi, conciliando impegno lavorativo con un’intensa esperienza formativa orientata allo sviluppo della leadership nel mondo della finanza.

La discussione di casi reali, la sistematica applicazione degli strumenti, l’utilizzo della tecnologia e lo studio dei suoi impatti sui mercati/ intermediari finanziari, un pool di docenti internazionali e orientati all’internazionalizzazione, il trasferimento delle migliori pratiche aziendali anche grazie all’intervento dei leader dei vari settori sono gli “ingredienti” che rendono EMF un programma sfidante e pragmatico.

L'Executive Master in Finance ha l’ambizione di formare i futuri leader della finanza proponendo innovative possibilità di specializzazione in Asset/Wealth Management, Banking, Corporate Finance & Control e Real Estate, articolate in Track dedicati. Ci rendiamo conto della responsabilità formativa assunta dalla SDA Bocconi School of Management nel proporre un programma di tale vocazione e siamo certi che i partecipanti avranno l’occasione per consolidare e ampliare il proprio background formativo, aumentare il loro capitale umano e migliorare significativamente le loro prospettive professionali.

Andrea Beltratti | Academic Director EMF