Sviluppo Professionale & Aziende

Impatto sulla carriera

Il mix della faculty composta da accademici e practitioner di “respiro” internazionale, le forti relazioni con primarie aziende, banche e investitori, nonché il piano formativo strutturato e flessibile per cogliere le aspirazioni “su misura” dei partecipanti permettono all'Executive Master in Finance di essere un’esperienza unica di “accelerazione” della carriera nel settore della finanza “tout court” (e.g. Investment Banking, Retail e Commercial Banking, Private Equity, Venture Capital, Assicurazioni), nei settori “corporate” (e.g. Telecomunicazioni, Media, Technology, Energia, Real Estate) e nelle Società di Consulenza (Risk Consulting, Advisory Finanziaria, Management Consulting).


Opportunità per le aziende

Le aziende fanno parte dell'universo dei Master SDA Bocconi in qualità di partner, testimoni e sponsor. L'idea condivisa è quella di un continuum formativo calato nella realtà. Per questo, la presenza delle aziende nel programma è rilevante. Le aziende che fanno parte del network Bocconi sono numerose. Anche la tua potrebbe essere interessata ad appoggiarti in un percorso Executive Master in Finance.

I vantaggi per l'impresa sono evidenti in tempi brevi, poiché il partecipante EMF diventa ben presto portatore di nuovi stimoli e impulsi di crescita. Inoltre le aziende sponsor potranno concordare con il Direttore del programma un progetto sul campo di interesse dell'azienda stessa svolto proprio dal candidato e con il coaching di un membro della Faculty EMF.

Nel corso del programma saranno inoltre offerte ai partecipanti numerose opportunità di entrare nel vivo della realtà di aziende di spicco, grazie alle testimonianze in aula dei loro manager, in aggiunta alle varie attività proposte dalla Community.