Testimonianze

 

Renato Dorrucci
Responsabile Formazione, Sviluppo Manageriale e Scuola dei Capi Gruppo Intesa Sanpaolo

Per Intesa Sanpaolo l’investimento nella formazione e la qualificazione professionale delle proprie risorse rappresenta un elemento cardine per la crescita e lo sviluppo del Gruppo. L’EMF – Executive Master in Finance di SDA Bocconi si configura, per modello didattico, contenuti e corpo docenti, come un percorso formativo eccellente e innovativo in cui ci riconosciamo. Per tali ragioni abbiamo deciso di diventare main partner di EMF oltre che sceglierlo quale strumento di crescita per le nostre persone.


Santo Borsellino
Chief Executive Officer di Generali Investments

La complessità che caratterizza oggi il settore finanziario rende sempre più necessaria la presenza di professionisti dotati di un bagaglio di conoscenze e strumenti operativi pienamente all’altezza della sfida. L’Executive Master in Finance mira proprio a fornire questi strumenti anche attraverso il coinvolgimento costante delle aziende, siamo quindi felici e orgogliosi di essere al fianco di SDA Bocconi e di poter mettere la nostra esperienza e le nostre competenze al servizio di  tutti i partecipanti.


Vittorio Grilli
Chairman of the Corporate & Investment Bank EMEA - J.P. Morgan.

Per diventare un leader è necessario avere fondamenta metodologiche, che devono essere combinate con la competenza manageriale e le capacità personali. L’Executive Master in Finance della SDA Bocconi è un programma innovativo e moderno che consente ai partecipanti di crescere in tutte queste dimensioni.


Lorenzo Bini Smaghi
Presidente - Société Générale

Gestire banche ed istituzioni finanziarie in un’epoca di bassi tassi di interesse, pressione regolamentare e squilibri macroeconomici richiede una sempre maggior conoscenza degli aspetti tecnici e delle nuove opportunità che emergono costantemente sul mercato. L’Executive Master in Finance della SDA Bocconi presta attenzione a questi aspetti, e li inquadra in uno schema logico complessivo che contribuisce a creare un programma formativo confrontabile a quello delle principali Business School Internazionali.


Tommaso Corcos
Amministratore Delegato - Eurizon Capital

Il settore dell’asset management ha registrato un trend molto positivo di crescita negli ultimi anni e a volte si sottovaluta il  contributo che questa industria dà allo sviluppo dell'economia reale. Sono contento che l’Executive Master in Finance della SDA Bocconi presenti un track dedicato alle attività di asset/wealth management. Assieme alla tante attività svolte dalle società di asset e wealth management operanti in Italia, contribuirà alla formazione di capitale umano specializzato e ad una migliore comprensione della rilevanza del settore per l’economia italiana.