Gli Ambassador EMF

Gli Alumni sono i migliori testimoni dell'esperienza di un Master in SDA Bocconi:  sono complementari alla guida della Direzione e del Team e possono essere di aiuto ai candidati per finalizzare la loro decisione. Vi consigliamo di cogliere l'opportunità di entrare in contatto con uno dei nostri Ambassadors per fare un colloquio informativo, chiarire eventuali dubbi o avere un semplice consiglio.

 

Track in Asset & Wealth Management

Daniele Di Carlo
Investment Advisor DB Wealth Management
dicarlo.ambassador@master.sdabocconi.it

"Un’esperienza formativa di altissimo livello, in grado di coniugare sia aspetti puramente didattici che professionali. Ciò grazie alla presenza nel corpo docenti di professionals di altissimo calibro che rende ogni modulo estremamente interessante e permette di rivivere direttamente esperienze “sul campo”. EMF è questo e molto di più."

 

Gianluca Giovine
Assistant Private Banker, Intesa Sanpaolo Private Banking
giovine.ambassador@master.sdabocconi.it

"Passione, determinazione e impegno sono elementi essenziali per raggiungere il successo nella propria vita professionale. EMF sa coniugarli con una formazione manageriale di alto livello che consentirà ai futuri leader della finanza di saper affrontare le sfide imposte da scenari in continuo mutamento e trasmetterà loro solide competenze da applicare quotidianamente nella professione."

 

Rodolfo Pelizzola
Head of Global Investments Platform, Generali
pelizzola.ambassador@master.sdabocconi.it

"Entusiasmo, voglia e impegno sono gli ingredienti chiave per affrontare un percorso executive che vi arricchirà non solo professionalmente ma anche umanamente attraverso programmi e metodologie didattiche all’avanguardia e l'esposizione a figure del panorama accademico ed istituzionale di assoluto rilievo."


 Track in Corporate Finance & Control

Andrea Menni
Dottore Commercialista, Revisore Legale
menni.ambassador@master.sdabocconi.it

"Le imprese stanno sperimentando nuove strategie per conquistare Mercati sempre più evoluti e competitivi. Ho deciso di frequentare l’EMF – track in Corporate Finance & Control per acquisire gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare il futuro delle Professione e dei Mercati e spingere più in là le frontiere della mie conoscenze, questa è la sfida che richiede il Mercato attuale. EMF significa innovazione, competenze, metodologie, network, opportunità di crescita personale e professionale.  Investire il proprio tempo nella formazione Executive Master in Finance vi consentirà di trasformare le sfide in grandi opportunità."


 Track in Real Estate Transformation

 

Victor Marin
Jr. Asset Manager, AXA Investment Managers, Real Assets 
marin.ambassador@master.sdabocconi.it

"Il bagaglio accademico tradizionale non è più sufficiente per fare fronte alle complessità del nostro settore. La capacità ad adattarsi e la flessibilità ad affronate tematiche in costante evoluzione, diventano pre-requisiti per eccellere. L'Executive Master in Finance va a toccare precisamente queste tematiche, consolidando la conoscenza finanziaria del candidato e spingendolo a performare costantemente fuori dalla sua zona di comfort."

 

Teresa Maria Radici
Ingegnere Direttore Tecnico, Studio RADICI
radici.ambassador@master.sdabocconi.it

"È essenziale ampliare skill e potenziare knowledge: l’Executive Master in Finance mi ha permesso di formarmi in ambito economico-finanziario, colmando lacune, di acquisire maggiore solidità, rafforzandomi in ottica pluridirezionale, di comprendere l’oggetto immobiliare a 360°, migliorando le mie prospettive nell’industry del Real Estate, e di fortificare il mio essere, professionale e umano."

 

Giuseppe Tortorici
Addetto Ufficio Investimenti Immobiliari, Reale Immobili Spa, Gruppo Reale Mutua 
tortorici.ambassador@master.sdabocconi.it

"L'esperienza in EMF e nel mondo Bocconi è fondamentale se l'obiettivo è rompere gli schemi mentali abituali e scavalcare le convinzioni che non ci fanno comprendere al meglio il funzionamento della nostra società; il percorso di formazione che porta a migliorarsi ed a migliorare la propria professionalità passa necessariamente da qui, ed i risultati possono solo essere emozionanti. Quando le opportunità saranno semplicemente a disposizione, si dovrà soltanto scegliere come sfruttarle."


Angelo Dipasquale
Fixed Income Sales&Trading, EQUITA SIM
dipasquale.ambassador@master.sdabocconi.it

"Commitment, indispensabile per portare a termine un percorso impegnativo e selettivo. Effort, necessario per coniugare professione e formazione in un ambiente in continua evoluzione. Inspiration, perchè la finanza non è solo numeri ma anche innovazione e passione."

 

Antonio Prezioso
Partner in Cittamoderna Gestioni
prezioso.ambassador@master.sdabocconi.it

"L'attuale livello di competitività dei mercati impone all'imprenditore moderno la necessità di confrontarsi in maniera consapevole su una molteplicità di aspetti, legati alla propria attività e ai suoi potenziali sviluppi. L' Executive Master in Finance della SDA Bocconi è uno strumento efficace per completare la propria preparazione ed essere in grado di affrontare sfide che saranno sempre più complesse."