Executive Master in Finance

Trasforma le sfide in grandi opportunità.

La finanza, un mondo che appare sempre più complesso nella struttura, nelle dinamiche e nelle interconnessioni. Per comprendere e gestire questa complessità sono necessarie competenze specialistiche ma anche nuovi modelli concettuali e nuovi approcci professionali.

L'Executive Master in Finance  (EMF) offre le conoscenze e gli strumenti operativi per immergersi nell'universo della finanza, gestirne le sfide e sfruttarne le opportunità.

EMF è un Master weekend-based rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione in quattro diversi settori e sviluppando l'attitudine alla leadership e al networking.

 

i protagonisti raccontano

 




 

#FondoAtlante - Andrea Beltratti, direttore Executive Master in Finance #EMF ospite @RaiNews http://bit.ly/1WDcWcZ
SDA Bocconi

 

@sdabocconi

Direttore #EMF Andrea Beltratti intervistato @Corriereit «Non siamo al 2008, la volatilità fa parte del gioco» http://bit.ly/1T7dplH
SDA Bocconi


EMF è il tuo Master perché

Leadership

Mira a formare i futuri leader del mondo della finanza, dotati di strumenti tecnici avanzati e visione manageriale.

Formula part-time

È un'esperienza formativa compatibile con un impegno lavorativo full-time. Le lezioni weekend-based consentono di studiare continuando a svolgere la normale attività professionale.

Conoscenza applicata

Unisce la ricerca e la formazione universitaria SDA Bocconi alla migliore pratica di aziende, banche, investitori e advisor, attingendo costantemente all'operatività professionale.

Specializzazione tailor-made

Offre una formazione cucita su misura per le tue esigenze e aspirazioni grazie ai quattro diversi track di specializzazione in Asset/Wealth Management, Banking, Corporate Finance & Control e Real Estate.

Community locale con visione globale

Permette di accedere ad una ampissima rete di persone in tutto il mondo. La vicinanza e il confronto con i colleghi, i docenti e gli ospiti, sono la base di un network che offre preziose opportunità anche dopo il Master tramite attività online ed eventi della Community storica Bocconi.

Vantaggi per la persona e per l’azienda

Offre un vantaggio competitivo importante in termini di conoscenza, strumenti operativi e relazioni, spendibile fin dal primo giorno nella propria professione. Per le aziende questo si traduce in un ritorno di visibilità, in un investimento nelle risorse più meritevoli e in una opportunità di network.

Struttura e calendario

Offre una combinazione impegnativa e unica tra il proprio sviluppo professionale e un progetto di studio organico e specializzato. Il programma si svolge nell'arco di 12 mesi, a weekend alternati in tre fasi: Foundation, Empowerment, Track a cui si aggiungono trasversalmente Special seminars e Leader Series. Sono previsti esami individuali e/o prove di gruppo al termine di ogni modulo. Al momento dell'invio della domanda di ammissione il candidato potrà decide quale Track frequentare tra Asset/Wealth Management, Banking, Corporate Finance & Control, Real Estate.