PROJECT MANAGEMENT NEI SISTEMI INFORMATIVI

Gestire con successo i progetti informatici

Avendo una durata di 37,5 ore, l'iniziativa permette di acquisire i requisiti formali per accedere all'esame di certificazione PMP® del Project Management Institute (PMI)®. Chi invece è già in possesso di certificazioni del PMI® potrà acquisire 37 PDU (Professional Development Units).


Calendario

5 giorni, dal 18 al 22 settembre 2017


Perché partecipare

Il programma di formazione si propone di migliorare la capacità dei partecipanti di gestire con successo progetti complessi di natura informatica. Gli obiettivi saranno raggiunti attraverso un approccio che, partendo dall’analisi delle caratteristiche e delle criticità dei progetti informatici, porterà ad adottare le metodologie e i comportamenti più idonei per la sua gestione. Durante il corso ci saranno vari momenti di applicazione pratica di quanto discusso in aula. Ai partecipanti saranno inoltre forniti diversi strumenti operativi (template, checklist, strumenti diagnostici) utili per il trasferimento pratico di quanto appreso durante il corso.


A chi è diretto

L'iniziativa si rivolge a specialisti di sistemi informativi e partecipanti a team di progetti informatici che devono ricoprire il ruolo di capo progetto o contribuire con le proprie competenze tecniche e gestionali alla riuscita del progetto. Seppur focalizzato su tematiche di sistemi informativi, per la partecipazione al corso non sono necessarie competenze tecnico/informatiche particolari.


I temi trattati

•    Oltre le mode nel Project Management nell’Information Technology: come individuare la vera natura di un progetto IT e gestirli di conseguenza.
•    La gestione dei progetti IT tra pianificazione e adattamento continuo
•    Progetti IT ad alta performance: metodologie e comportamenti per la loro corretta pianificazione e gestione
•    La gestione dei rischi nei progetti informatici
•    Lavorare su più progetti IT in parallelo: criticità e best practice
•    Adottare una reportistica efficace nei progetti IT
•    Le “trappole” contrattuali nei progetti di sistemi informativi.

The PMI Registered Education Provider logo, PMP, and PMI are registered marks of the Project Management Institute, Inc.


I docenti

Alfredo Biffi
Andrea Lisi
Massimo Magni
Eugenio Marogna
Marco Sampietro

0

Prezzo:

€ 3100.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO PROJECT MANAGER

Chi lavora facendo progetti può disegnare un percorso di formazione che lo accompagni nello sviluppo della propria professionalità, scegliendo i corsi più adatti al proprio profilo e al proprio ruolo.