PRICING

Decidere il prezzo

Calendario

dal 14 al 17 novembre 2016


Perché partecipare

Il Programma ha l’obiettivo di guidare alla definizione e alla gestione del customer value pricing nei contesti di business tradizionali e in quelli della nuova economia digitale. Definire politiche di prezzo che sostengano la posizione competitiva delle imprese e la loro redditività, all'interno di un più ampio approccio di customer value management.


A chi è diretto

Il corso si rivolge ai responsabili di marketing (di funzione e di prodotto), ai responsabili finanziari e del controllo di gestione, delle vendite e delle ricerche di mercato.


I contenuti

  • Modelli di determinazione del prezzo di vendita: il pricing all'interno del customer value management
  • La misurazione del valore percepito del cliente e la conseguente definizione del prezzo customer based
  • La simulazione degli impatti competitivi delle decisioni di prezzi
  • Gestire le strategie di customer value management e pricing
  • Le politiche di price management orientate al cliente

 


La partecipazione al programma dà diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community

Prezzo:

€ 3500.00 + IVA