MARKETING - Edizione Serale

Calendario

30 incontri serali (Orario di lavoro: 18.45 - 20.45) e 20 ore in Distance Learning

I Modulo: dal 26 al 27 settembre
II Modulo: dal 1 al 4 ottobre
III Modulo: dall'8 all'11 ottobre
IV Modulo: dal 15 al 18 ottobre
V Modulo: dal 22 al 25 ottobre
VI Modulo: dal 5 all'8 novembre
VII Modulo: dal 12 al 15 novembre
VIII Modulo: dal 19 al 22 novembre

4 Follow up: 28 settembre; 5 e 19 ottobre; 26 novembre 2018 (Orario di lavoro: 14.45 - 20.45)

Attività in DL: 20 ore tra il 17 settembre e il 18 dicembre 2018


A chi è diretto

Marketing è innanzitutto ideato per chi, da poco inserito in azienda, svolge o intende svolgere la sua attività all’interno della funzione commerciale o del marketing, ma si rivolge anche a coloro i quali intendono passare da una funzione non commerciale o tecnica, alla funzione marketing o hanno semplicemente la necessità di migliorare le proprie capacità di relazionarsi e integrarsi meglio con i processi di marketing dell’azienda.


"Team docenti preparato, argomenti vari e approfonditi. Molto interessanti gli esempi pratici. Gruppo di lavoro molto unito e operativo."

Marta Piazzi, Training & Commercial Event Organizer


Perché partecipare

Il programma permette di:

  • sviluppare una visione a 360°, chiara e aggiornata, del Marketing.
  • acquisire una capacità, strategica ed operativa al tempo stesso, di “pensare e fare” Marketing.
  • padroneggiare le leve del marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento,marketing plan) e del marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione).

La metodologia didattica e il Networking

La struttura in 31 sessioni serali distribuite nell’arco di due mesi consente di testare sul lavoro i contenuti assimilati gradualmente in aula e di costruire relazioni utili con gli altri partecipanti. Il clima fortemente interattivo, con somministrazione di casi, esercizi e testimonianze, massimizza l’apprendimento e la sua utilità.

Project work. I Partecipanti possono svolgere durante il corso un progetto sul campo, di solito la costruzione di un piano di marketing su una iniziativa di loro interesse con la supervisione di un docente SDA Bocconi.


Struttura e contenuti

Il programma approfondirà i principali temi del marketing management.
I contenuti sinteticamente sono declinati nella figura.

 
Marketing Analitico
       
  Essenza ed evoluzione del marketing moderno   Analisi del cliente (comportamento
  CRM - Customer Relationship Management   d'acquisto e valore)
  Analisi del sistema competitivo   La valutazione quantitativa del mercato
      Segmentazione, Targeting e Posizionamento
Marketing Planning
       
  Lo sviluppo del piano marketing:dall'analisi all'azione   Project Work
Marketing Operativo
       
  Product Management   Channel e Distribution Management
  Brand & Communication Management   Trade Marketing
  Digital Marketing   Gestione delle vendite
  Pricing    
       

Informazioni

SEDE FORMAZIONI IN AULA
SDA Bocconi School of Management
Via Bocconi 8, 20136 Milano

ATTESTATO
Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

SCADENZA PER L'ISCRIZIONE
Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi consigliamo di finalizzare l'adesione dieci giorni prima della data d'inizio.


La partecipazione al programma da diritto all'iscrizione annuale alla Marketing Community


Prezzo:

€ 5200.00 + IVA