MANAGEMENT IN SANITA'

Programma di sviluppo manageriale per chi dirige la sanità

Calendario

12 giorni su 4 moduli
I modulo   22-24 maggio
II modulo  19-21 giugno
III modulo 25-27 settembre
IV modulo  23-25 ottobre 2017

i protagonisti raccontano

 

Perché partecipare

Per sviluppare la capacità di direzione delle aziende sanitarie, attraverso l’acquisizione di schemi organizzativi ed operativi innovativi e di competenze individuali di natura gestionale.


"corso necessario per chi ricopre ruoli di dirigenza nelle aziende sanitarie "

Alberta Caleffi - Partecipante Management in Sanità| Dirigente Medico, AOU Parma


A chi è diretto

Il programma di formazione è rivolto ai ruoli dell’alta direzione delle aziende sanitarie (Direttore Generale, Sanitario, Amministrativo, Sociale e ruoli di responsabilità di livello distrettuale e dipartimentale) e a coloro che in prospettiva aspirano a ricoprire tali ruoli.


I temi trattati

  • Progettare nuove attività: nuove forme di erogazione e di finanziamento dei servizi, nuove modalità organizzative; la partnership.
  • La motivazione del personale: i sistemi di gestione del personale, i meccanismi di incentivazione e la valutazione dei risultati.
  • Il governo della domanda e il governo dell’offerta: la riprogettazione e la rappresentazione dei percorsi del paziente;il budget per i professionisti; i contratti interaziendali.
  • Valutare per decidere: valutare la performance aziendale sotto il profilo dell’efficienza e della qualità; la progettazione di un sistema informativo clinico integrato e patient-focused.

Sono previsti dinner speech, dibattiti, incontri con esperti e testimonianze di manager del settore pubblico e privato.

 


Crediti

La partecipazione al programma 2016 ha permesso di ottenere 50 crediti ECM a tutte le figure rientranti nel programma del ministero.


Prezzo:

€ 3700.00 + IVA