MANAGEMENT DELLO STUDIO ODONTOIATRICO

In collaborazione con:

 

Media partners:


Agli abbonati alla rivista DM IL DENTISTA MODERNO viene garantita un'agevolazione del 10% sulla quota di adesione al programma.

Calendario

3 giorni di aula e 8 sessioni in distance learning.

dal 22 al 24 marzo 2017


Perchè partecipare

Fornire ai partecipanti competenze manageriali di ultima generazione specifiche per la gestione dello studio odontoiatrico. In particolare il percorso formativo è funzionale a:

  • acquisire gli strumenti indispensabili per governare l’azienda in maniera consapevole
  • prendere decisioni corrette alla luce dei risultati aziendali
  • gestire lo studio odontoiatrico in maniera efficiente in modo da massimizzare la redditività, la soddisfazione dei pazienti e quella dei collaboratori
  • aumentare la credibilità e l’immagine con fornitori, clienti, fondi e assicurazioni per la salute, concorrenti attraverso la crescita professionale
  • prevalere sui concorrenti tradizionali e sui nuovi competitor
  • sviluppare una logica di medio/lungo periodo attraverso strumenti adeguati per governare il cambiamento

A chi è diretto

Il programma si rivolge a odontoiatri e responsabili di studi e ambulatori dentistici.


I temi trattati

  • Management dello studio odontoiatrico è un percorso formativo che affronta a 360° il tema della gestione dell’ambulatorio specializzato in cure dentali
  • L’analisi dello scenario competitivo e dei principali trend settoriali nel mondo della sanità privata e delle cure odontoiatriche
  • Le decisioni strategiche: posizionamento sul mercato e segmentazione della domanda
  • Healthcare Retailization: ultime frontiere del marketing applicato allo studio odontoiatrico
  • Usare in maniera efficace ed efficiente le leve promozionali
  • Il controllo di gestione e l’analisi delle performance economiche
  • L’organizzazione dei processi di erogazione del servizio
  • Organizzazione e strumenti di gestione dei collaboratore
0

Prezzo:

€ 2500.00 + IVA