LEADERSHIP ADVANCED - II Ed.

Calendario

I mod 21-22 settembre 2016
II mod 19-20 ottobre 2016


Perché partecipare

Il Programma di Leadership Advanced nasce dal continuo lavoro di ricerca sul tema della leadership in ambito nazionale e internazionale. Il programma si focalizza sulle caratteristiche distintive della leadership: carisma e capacità integrativa del proprio gruppo di riferimento, integrità e credibilità personale. L’analisi delle caratteristiche del leader deve anche prendere in considerazione il contesto organizzativo per attivare comportamenti che siano efficaci e coerenti con l’ambiente di riferimento.

Il Programma si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio gruppo, deviare dagli errori tipici dei “capi”, gestire la propria reputazione ed essere leader nei momenti di pressione, con energia e con equilibrio. Vengono affrontate le criticità più rilevanti per l’eccellenza dei processi di leadership.

"Il programma ha colto l'esigenza di sviluppo delle competenze di gestione della leadership più avanzate. Spostando il focus dalla tecnicità, agli aspetti più gestionali del leader efficace".

Antonio Gatto - Partecipante Leadership Advanced | Account Manager, Honeywell


A chi è diretto

Questo Programma vuole offrire la possibilità di condividere e trasferire esperienze in un’arena qualificata di partecipanti. La formula pertanto è aperta a tutti gli Alumni di programmi Executive e di Leadership e ai manager con una consolidata maturità professionale ed esperienze in tema di comando e responsabilità. 


I contenuti

LEADING IN CRISIS AND IN GLOBAL CONTEXT

  • La complessità ambientale e le nuove sfide della leadership
  • Come affrontare e reagire alla pressione sui risultati
  • Monitorare i collaboratori nei momenti di crisi e alta emotività
  • La leadership e l’integrazione delle diversità individuali.
  • Le competenze della leadership per guidare un team multi-culturale
  • La leadership nei contesti multinazionali

LEADING CHANGE AND STRESS

  • Le condizioni per condurre il cambiamento.
  • Come convivere in situazioni di incertezza: istruzioni per organizzazioni caotiche.
  • Gli errori sistematici dei leader nelle fasi di cambiamento.
  • Stress e performance elevate: il ruolo della squadra
  • Le difficoltà nell’implementare cambiamenti personali
  • La costruzione di un progetto consapevole di vita organizzativa e individuale

La metodologia didattica

Verranno utilizzate modalità di apprendimento attivo e personalizzate rispetto alle specificità dei partecipanti.
Anche in questo programma come in quello Leadership “base”, si combineranno testimonianze di manager, sessioni di docenti della Faculty SDA Bocconi e di docenti internazionali, momenti di assessment e di confronto d’aula.

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Prezzo:

€ 3700.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO FORMATIVO IN MANAGEMENT

E' un progetto di crescita professionale sui temi di Management che consente di allenare le tre macro aree di competenza manageriali ritenute oggi indispensabili, Visione, Controllo e Guida, e di proseguire con un focus di specializzazione personalizzato in base alle esigenze del partecipante.


PERCORSO LEADER

Il percorso ha l’obiettivo di allenare un ampio spettro di competenze manageriali e supportare la crescita professionale dei manager, presidiandone gli strumenti tecnici, le conoscenze e le abilità comportamentali, offrendo i Programmi Core, specifici in base al target di riferimento e i Programmi Tematici, differenziati in base al tema affrontato.