LEADERSHIP ADVANCED - II Ed.

Calendario

I mod 20-21 settembre 2017
II mod 18-19 ottobre 2017


Perché partecipare

Il Programma di Leadership Advanced nasce dal continuo lavoro di ricerca sul tema della leadership in ambito nazionale e internazionale. Il programma si focalizza sulle caratteristiche distintive della leadership: carisma e capacità integrativa del proprio gruppo di riferimento, integrità e credibilità personale. L’analisi delle caratteristiche del leader deve anche prendere in considerazione il contesto organizzativo per attivare comportamenti che siano efficaci e coerenti con l’ambiente di riferimento.

Il Programma si pone l’obiettivo di aiutare i partecipanti a migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio gruppo, deviare dagli errori tipici dei “capi”, gestire la propria reputazione ed essere leader nei momenti di pressione, con energia e con equilibrio. Vengono affrontate le criticità più rilevanti per l’eccellenza dei processi di leadership.

"Il programma ha colto l'esigenza di sviluppo delle competenze di gestione della leadership più avanzate. Spostando il focus dalla tecnicità, agli aspetti più gestionali del leader efficace".

Antonio Gatto - Partecipante Leadership Advanced | Account Manager, Honeywell


A chi è diretto

Questo Programma vuole offrire la possibilità di condividere e trasferire esperienze in un’arena qualificata di partecipanti. La formula pertanto è aperta a tutti gli Alumni di programmi Executive e di Leadership e ai manager con una consolidata maturità professionale ed esperienze in tema di comando e responsabilità. 


I contenuti

I contenuti sono legati alle criticità attuali e future più rilevanti relative all’eccellenza dei processi di Leadership.
 
PRIMA GIORNATA 
 
Una nuova sensibilità sociale del leader:
● I nuovi problemi sociali in azienda
● Il leader di fronte alle nuove generazioni
● Nuove culture da integrare nel team
 
Beatrice Bauer, Bettina Gehrke
 
SECONDA GIORNATA
 
Guidare un’organizzazione eccellente:
● Dove cercare ispirazione per
l’eccellenza
● Come stimolare standard elevati nel
team
● Apprendere da modelli eccellenti
 
Ferdinando Pennarola
 
TERZA GIORNATA
 
Il potere, una forma di energia da usare
con cura:
● Cos’è il potere e perché abbiamo
bisogno di imparare a riconoscerlo e ad
usarlo
● Il potere del leader, come rafforzarlo e
come perderlo all’interno
dell’organizzazione
● Influenzare il nostro capo
 
Vincenzo Perrone
 
QUARTA GIORNATA
 
Il leader e la gestione dello stress:
● Come affrontare e reagire alla pressione
sui risultati
● Costruire un progetto consapevole di
vita organizzativa e individuale
● Nuove conoscenze per gestire
un difficile equilibrio
 
Beatrice Bauer

La metodologia didattica

Verranno utilizzate modalità di apprendimento attivo e personalizzate rispetto alle specificità dei partecipanti.
Anche in questo programma come in quello Leadership “base”, si combineranno testimonianze di manager, sessioni di docenti della Faculty SDA Bocconi e di docenti internazionali, momenti di assessment e di confronto d’aula.

1

Prezzo:

€ 3700.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

PERCORSO FORMATIVO IN MANAGEMENT

E' un progetto di crescita professionale sui temi di Management che consente di allenare le tre macro aree di competenza manageriali ritenute oggi indispensabili, Visione, Controllo e Guida, e di proseguire con un focus di specializzazione personalizzato in base alle esigenze del partecipante.


PERCORSO LEADER

Il percorso ha l’obiettivo di allenare un ampio spettro di competenze manageriali e supportare la crescita professionale dei manager, presidiandone gli strumenti tecnici, le conoscenze e le abilità comportamentali, offrendo i Programmi Core, specifici in base al target di riferimento e i Programmi Tematici, differenziati in base al tema affrontato.