Key Account Management - Edizione autunnale

Gestione efficace di clienti e prospect strategici

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Data inizio nov 20, 2024
Data fine nov 22, 2024
Durata 3 Giorni
Location Milano
Formato Class
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 3.000

L'obiettivo

I clienti non sono tutti uguali. Chi ha responsabilità commerciali sa che spesso il grosso dei risultati economici è dato da una rosa ristretta di essi. Il corso Key Account Management propone di consolidare e aggiornare le competenze manageriali per analizzare, gestire e valorizzare il rapporto con i clienti strategici.

Il programma mira allo sviluppo di competenze di vendita manageriali con un approccio più analitico, pianificato e strutturato alla gestione di clienti e prospect strategici per la propria azienda. L’Account Manager ha la fondamentale responsabilità d’identificare e sfruttare le opportunità di business e di valore per il cliente e la propria azienda. Grande attenzione è riservata anche al potenziamento delle capacità negoziali e di comunicazione necessarie per conseguire tali obiettivi.

A chi si rivolge

Key Account Management si rivolge principalmente a Key Account Manager, Account Manager, Area Manager, Global e National Account Manager. Il corso, inoltre, è aperto a Responsabili dei clienti Direzionali, Sales Manager, Marketing manager e Trade marketing manager, Business development manager.

Consulenza di Programma

Per aiutarti a capire se i contenuti del Programma sono in linea con le tue aspettative e scegliere la migliore offerta formativa in relazione al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, potrai contattare un Program Advisor per un colloquio di approfondimento.

Scrivi a Nabila Oukidnabila.oukid@sdabocconi.it 

Struttura e contenuti

Il corso prevede un’esperienza formativa della durata complessiva di 3 giornate in cui verranno approfonditi i seguenti argomenti:

 

1. Il ruolo del KAM e le sfide manageriali

  • Key Account Management: quali sono le finalità, le opportunità e criticità gestionali
  • Quali sono le sfide manageriali e le competenze chiave del Key Account Manager in ottica della fondamentale integrazione tra Cliente e fornitore

2. Analisi strategica e planning sui clienti chiave

  • Come analizzare e pianificare le strategie sui clienti a partire dalla lettura del portafoglio (strumenti e metodi) e in verticale, del singolo cliente
  • Come realizzare un Piano cliente
  • Come analizzare in profondità il processo di acquisto e il valore per il cliente strategico

3. Dai piani alle azioni: negoziare e comunicare valore sui key account

  • Come comunicare, negoziare e gestire in modo più efficace le relazioni multilivello fra il cliente chiave e le diverse funzioni della propria azienda

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprendimento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

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Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

  • Arricchire la propria competenza attraverso il confronto con docenti esperti e con manager di altre aziende del settore, aumentando il proprio valore competitivo e la propria visibilità
  • Acquisire metodi e strumenti pratici per migliorare efficacia ed efficienza della propria azione manageriale
  • Rafforzare la propria capacità di pensiero strategico e di problem solving, andando oltre le prassi acquisite con la propria esperienza lavorativa

 

 

 

I vantaggi per l'azienda

  • Portare in azienda maggiori competenze di analisi, pianificazione e gestione delle attività di vendita sui clienti chiave
  • Motivare l’account manager attraverso una esperienza formativa coinvolgente per una maggiore consapevolezza del suo ruolo
  • Beneficiare di stimoli all’innovazione nella gestione della clientela che potrebbero arrivare dal partecipante

Cosa dice chi lo ha scelto

E' stata la mia prima esperienza in SDA Bocconi e devo dire che sono stati ampiamenti rispettati gli standard di eccellenza che mi aspettavo da questo corso di formazione manageriale sia in termini di qualità dei servizi digitali che di chiarezza e profondità dei contenuti da parte dei docenti. Grazie alla prossima formazione!

NICOLO' RICCHETTI

​La competenza e l'entusiasmo dei docenti è un mix vincente. L'approccio pragmatico del corso è un altro elemento di valore per un corso di breve durata come quello in oggetto. Viene voglia di tornare studenti per approfondire gli argomenti per impararne di nuovi e poi metterli in pratica! Complimenti alla professionalità di tutti voi

SABRINA ZANIN


Attestati

Badge digitali

I badge digitali rappresentano una forma innovativa e immediata di condivisione dei traguardi raggiunti. Sono verificabili e associati in modo univoco a ogni singolo utente e offrono la possibilità di tenere aggiornata la propria rete di contatti mettendo in evidenza il percorso intrapreso in SDA Bocconi.

Attestato di partecipazione

L’attestato – erogato sia in formato digitale, sia cartaceo – rappresenta una risorsa utile con cui arricchire il proprio curriculum e il proprio bagaglio di esperienze formative. È rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni.


Informazioni

Calendario

Il programma ha una durata complessiva di 3 giornate (24 ore ore totali equivalenti).

Aula

20-22 nov 2024

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

Sede delle lezioni

SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

Quota di partecipazione

€ 3.000
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro.

Agevolazioni

Per informazioni e approfondimenti sulle agevolazioni: www.sdabocconi.it/agevolazioni

Iscriviti subito

Per poter vivere al meglio l’esperienza formativa del corso, la Scuola potrà richiederti di condividere il CV o il link al tuo profilo LinkedIn per assicurare che le tue aspettative siano in linea con l’offerta formativa scelta. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma. Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità. Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

“I processi di acquisto dei clienti si stanno trasformando rapidamente spingendo gli account manager ad affinare e potenziare le proprie capacità e competenze di analisi, pianificazione e negoziazione strategica del valore per il cliente e per la propria azienda. Una sfida senza precedenti che pone questi ruoli in una posizione nevralgica per il successo commerciale”.

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Marco Aurelio Sisti
Direttore
I prossimi passi
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