IT RELATIONSHIP

Come bilanciare Demand management, Supplier management e IT People management

Calendario

3 giorni, dal 17 al 19 ottobre 2017


A chi è diretto

L'iniziativa è rivolta agli alti potenziali e ai manager della funzione sistemi informativi, ai consulenti che svolgono attività professionale nel campo dell’IT e dei Sistemi Informativi.

"Tanti tanti spunti di riflessione..una finestra aperta sul mondo delle relazioni nei sistemi informativi".

Marco Muscari - Partecipante 2015 |  Business Analyst - Gucci


I temi trattati

Il marketing interno della funzione Sistemi Informativi

  • “Co-creation” e “Customer Collaboration” nella funzione SI
  • Customer Satisfaction e “Fedeltà” nell’IT Relationship
  • Processi e Servizi ICT: il catalogo servizi ICT e i livelli di servizio (SLA) come strumenti di relazione e di comunicazione

Management e Leadership nell’IT

  • Guida, motivazione e sviluppo delle risorse
  • La costruzione della squadra
  • Leadership diffusa: stili e comportamenti

IT Sourcing e Procurement

  • Logiche di acquisto dei prodotti e dei servizi
  • La gestione del ciclo della relazione con il partner o con il fornitore
  • La dimensione legale del contratto informatico (dall'outsourcing tradizionale al cloud computing)

Perchè partecipare

Fondamentale per i responsabili della funzione IT è prendere consapevolezza dell'importanza di una nuova modalità di relazione e avere strumenti manageriali per cambiare la percezione esterna del valore dei sistemi informativi.

Il programma intende fornire logiche, metodi e strumenti per instaurare un adeguato rapporto di relazione con i diversi stakeholder, per gestire la soddisfazione del Cliente sapendone anticipare e soddisfare le aspettative e per gestire tensioni e possibili conflitti interni con i partner. Il programma ha l’obiettivo di sviluppare nel partecipante la sensibilità ai temi - trattati in modo pragmatico e declinati nel quotidiano agire aziendale - della relationship, del sourcing e della leadership.

Per le aziende rappresenta un’importante occasione per ridisegnare il profilo della Funzione Sistemi Informativi, per aumentare il suo grado di supporto al business e per aumentare la produttività delle relazioni intra-organizzative ed inter-organizzative con riferimento all’IT.


Il mix didattico

Il programma prevede, accanto alla didattica tradizionale, momenti di forte coinvolgimento dei partecipanti. Testimonianze aziendali, momenti collegiali di confronto e business game sono un mix necessario per finalizzare il momento formativo.


Docenti

Paolo Pasini
Angela Perego
Roberta Raimondi
Andrea Lisi

0

Prezzo:

€ 2900.00 + IVA


Programma che fa parte del percorso:

CIO EXECUTIVE TRACK

CIO Executive Track offre una risposta completa ed esaustiva alle domande che tipicamente si pone il Chief Information Officer, su come organizzare le risorse e le loro attività, come gestire le relazioni interne ed esterne e migliorare la performance.